Vodafone Italia

Concerti in diretta streaming dai cortili di Milano con la rete Vodafone 5G

Share

Si inaugura oggi 26 Giugno 2020 l’iniziativa della Filarmonica della Scala che invade la città con un lungo weekend di concerti nei cortili più belli di Milano. Il ciclo Ouverture – la Filarmonica nei cortili presenta venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 ventiquattro concerti, otto ogni sera alle ore 19:30 con otto formazioni diverse in otto cortili della città.

Il pubblico potrà seguire i concerti anche online su tutte le piattaforme digitali della Filarmonica. Grazie alla partnership con Vodafone, per la prima volta in un concerto di musica classica dal vivo, sarà utilizzata la rete 5G e una soluzione di Streaming 5G dedicata agli eventi per trasmettere le immagini e l’audio in alta definizione, ogni sera, da una delle suggestive sedi del concerto.

Questa sera da Casa Atellani, la dimora storica in corso Magenta che ospita la Vigna di Leonardo, sarà trasmesso il concerto di un gruppo di archi e fiati impegnati con musiche di Mozart; sabato dal bellissimo Cortile della Università Statale un gruppo di Ottoni esegue un accattivante programma musicale che da William Byrd arriva fino a Nino Rota; domenica dalla Certosa di Milano un ensemble di archi, con Laura Marzadori violino solista, esegue musiche di Vivaldi, Bottesini e Grieg.

Grazie alla bassa latenza e all’elevata velocità di trasferimento dati, il 5G consente di gestire flussi video ad altissima risoluzione in tempo reale e con la massima affidabilità, pronti per la messa in onda in diretta oppure per attività di post-produzione.

Inoltre, la grande flessibilità del 5G permette di disporre, senza essere invasivi, di una connessione stabile e di altissima qualità anche in luoghi storici e outdoor come quelli coinvolti nell’iniziativa, dove non è sempre possibile contare su opportune infrastrutture di rete fissa.

I concerti saranno visibili in diretta gratuitamente a questi link: Youtube, Facebook, Instagram, sul sito internet openfilarmonica.it.

Questa iniziativa rappresenta il primo passo di un nuovo sodalizio della Filarmonica della Scala, da sempre incline alle innovazioni tecnologiche, con Vodafone che ha reso Milano la capitale del 5G grazie alla sperimentazione realizzata sul territorio e che, prima in Italia, ha lanciato questa nuova tecnologia nel 2019.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie