Tim

Tim e Olivetti: soluzioni ICT per la ripresa in sicurezza delle aziende post lockdown

Tim e Olivetti, al fine di favorirne la ripresa in sicurezza dopo il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, offriranno alle aziende nuovi servizi ICT e dispositivi IoT.

In particolare, sfruttando sia l’esperienza di Tim nel settore cloud che del polo Digital del Gruppo Olivetti nel mondo dei Big Data Analytics, le due aziende hanno reso disponibili servizi di videosorveglianza in cloud dotati di funzionalità di intelligenza artificiale; applicativi per il conteggio delle persone presenti contemporaneamente in uno stesso ambiente e dei dispositivi wearable che registrano i contatti e trasmettono i dati ad una piattaforma in cloud per gestire il rispetto della distanza di sicurezza tra i lavoratori.

Inoltre sono state sviluppate delle soluzioni per il controllo degli accessi tramite l’utilizzo di termoscanner e termocamere, in grado di misurare la temperatura corporea di fino a 60 persone contemporaneamente e di verificare la corretta adozione dei dispositivi di protezione individuali, oltre ad aver ideato dei sistemi integrati per eliminare le code e gestire il numero massimo degli accessi presso i punti vendita ottimizzando le prenotazioni online.

Infine l’attenzione di Tim e Olivetti è stata rivolta anche alle realtà degli ambiti retail e della ristorazione prevedendo lo sviluppo di applicazioni per l’acquisizione e la gestione degli ordini in modalità delivery e take away.

Per mostrare le soluzioni offerte, Tim ha deciso di organizzare 3 webinar su YouTube: “Le Soluzioni per il controllo degli accessi e del distanziamento sociale nei luoghi di lavoro” (1° Luglio 2020 alle 11:00), “Le Soluzioni di Sicurezza Informatica: Prevention e Protection” (3 Luglio 2020 alle 11:00) e “TIM & Google Cloud – Promuovere lo smart working per il mercato Italiano” (6 luglio 2020 alle 11:00).

In più, come affermato nel comunicato stampa, Tim si impegna a favorire la diffusione dello Smart Working mettendo a disposizione dei bundle e delle offerte per la connettività ultrabroadband fissa, mobile e FWA.

Tim ha anche sviluppato delle soluzioni in collaborazione con altre aziende come G Suite Tim Edition o alcuni device intelligenti che sfruttano tecnologie di realtà aumentata, come gli smart glasses, al fine di favorire il lavoro da remoto e offrire il supporto in tempo reale al personale impegnato sul campo in interventi di manutenzione e assistenza tecnica.

Ai propri clienti Tim offre la possibilità di gestire in modalità end-to-end piattaforme e dispositivi tramite un’interfaccia unica, mettendo a disposizione sul territorio nazionale i suoi venditori, progettisti, tecnici ed installatori e impegnandosi a garantire la conformità di ogni soluzione alle vigenti normative sulla privacy e la protezione dei dati, oltre alla consulenza personalizzata per l’installazione ed il funzionamento dei propri servizi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.