Tech

Open Fiber Cup: l’operatore wholesale si avvicina ai gamers con un torneo di Fortnite

Share

A Luglio 2020, si terrà la Open Fiber Cup, una competizione su Fortnite che si protrarrà per 5 settimane in modalità cross-platform. Si tratta della prima partnership di questo tipo per Open Fiber, che si avvicina maggiormente al mondo del gaming.

Open Fiber ha presentato oggi, 23 Giugno 2020, la sua Open Fiber Cup dedicata ai giocatori di Fortnite, il battle royale multipiattaforma di Epic Games.

L’iniziativa dell’operatore wholesale italiano, in partnership con ESL Italia, è stata dettata dalla volontà di stabilire un più stretto collegamento tra il mondo del gaming e i suoi obiettivi aziendali che si sintetizzano, come evidenzia il comunicato, in una rete veloce e accessibile che ben si presta per il multiplayer a latenza ridotta.

Il torneo si giocherà a partire dal 3 Luglio 2020 e la tipologia di gioco sarà la “Solo”, dove ogni partecipante dovrà tentare di sopravvivere fino all’ultimo nell’arena di gioco, contro tutti gli altri giocatori.

Per promuovere il torneo, è stato scelto come ospite speciale lo youtuber CiccioGamer, che parteciperà ad ogni competizione in programma; le telecronache sono invece affidate a Teknoyd e Pivato.

Simone Bonannini, Direttore Marketing e Commerciale di Open Fiber, ha così commentato la nuova partnership e il conseguente torneo:

“Siamo entusiasti di entrare nel mondo del gaming con la prima edizione della Open Fiber Cup. La nostra rete realizzata interamente in fibra ottica è sinonimo di bassi tempi di latenza, alta affidabilità e massima ampiezza di banda disponibile sul mercato, tutte caratteristiche essenziali per i gamer di oggi e del futuro.”

Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia, si è invece detto orgoglioso per la nuova e prestigiosa partnership con un brand “che sta contribuendo a cambiare il modo di concepire e vivere la rete in Italia”.

Il montepremi del torneo è di 5000 euro e l’iscrizione è accessibile per i maggiori di 16 anni, tramite la piattaforma ESL.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie