Tech

Open Fiber Cup: l’operatore wholesale si avvicina ai gamers con un torneo di Fortnite

A Luglio 2020, si terrà la Open Fiber Cup, una competizione su Fortnite che si protrarrà per 5 settimane in modalità cross-platform. Si tratta della prima partnership di questo tipo per Open Fiber, che si avvicina maggiormente al mondo del gaming.

Open Fiber ha presentato oggi, 23 Giugno 2020, la sua Open Fiber Cup dedicata ai giocatori di Fortnite, il battle royale multipiattaforma di Epic Games.

L’iniziativa dell’operatore wholesale italiano, in partnership con ESL Italia, è stata dettata dalla volontà di stabilire un più stretto collegamento tra il mondo del gaming e i suoi obiettivi aziendali che si sintetizzano, come evidenzia il comunicato, in una rete veloce e accessibile che ben si presta per il multiplayer a latenza ridotta.

Il torneo si giocherà a partire dal 3 Luglio 2020 e la tipologia di gioco sarà la “Solo”, dove ogni partecipante dovrà tentare di sopravvivere fino all’ultimo nell’arena di gioco, contro tutti gli altri giocatori.

Per promuovere il torneo, è stato scelto come ospite speciale lo youtuber CiccioGamer, che parteciperà ad ogni competizione in programma; le telecronache sono invece affidate a Teknoyd e Pivato.

Open Fiber Cup

Simone Bonannini, Direttore Marketing e Commerciale di Open Fiber, ha così commentato la nuova partnership e il conseguente torneo:

“Siamo entusiasti di entrare nel mondo del gaming con la prima edizione della Open Fiber Cup. La nostra rete realizzata interamente in fibra ottica è sinonimo di bassi tempi di latenza, alta affidabilità e massima ampiezza di banda disponibile sul mercato, tutte caratteristiche essenziali per i gamer di oggi e del futuro.”

Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia, si è invece detto orgoglioso per la nuova e prestigiosa partnership con un brand “che sta contribuendo a cambiare il modo di concepire e vivere la rete in Italia”.

Il montepremi del torneo è di 5000 euro e l’iscrizione è accessibile per i maggiori di 16 anni, tramite la piattaforma ESL.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.