Fastweb Mobile lancia a partire da oggi, 23 Giugno 2020, due nuove offerte tariffarie ricaricabili, denominate rispettivamente Mobile Voce e Mobile Dati, che consentono di ottenere fino a 100 Giga di traffico dati mensile con prezzi a partire da 5,95 euro al mese.
Dunque, se in tutti i canali di vendita continua ad essere disponibile fino a nuova comunicazione l’offerta principale denominata semplicemente Fastweb Mobile, con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga a 8,95 euro al mese, solo in alcuni canali di vendita vengono introdotte da oggi due nuove offerte.
La prima, denominata Fastweb Mobile Voce, comprende 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 3 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 5,95 euro al mese.
In questo caso l’offerta è disponibile fino a nuova comunicazione solo tramite area clienti MyFastweb, Servizio Commerciale 146 e nei punti vendita Fastweb.
Mobile Voce si può attivare soltanto in modalità ricaricabile con addebito su credito residuo, senza quindi l’attivazione automatica del servizio di Ricarica Automatica.
Invece, la nuova offerta Fastweb Mobile Dati prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 14,95 euro al mese, con in più la possibilità di acquistare in un’unica soluzione il modem router 4G Huawei E5576, al costo di 35 euro.
Mobile Dati si può sottoscrivere fino a nuova comunicazione solo tramite area clienti MyFastweb, Servizio Commerciale 146, agenzia e punto vendita Fastweb.
La nuova offerta di Fastweb con 100 Giga mensili si può attivare sia con addebito su credito residuo che con il meccanismo di Ricarica Automatica: ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.
Se le offerte vengono attivate solo con addebito su credito residuo, queste non saranno utilizzabili per ottenere lo sconto in caso di convergenza fisso mobile.
In entrambi i casi, in caso di sottoscrizione tramite area clienti MyFastweb o Servizio Commerciale 146, il costo della SIM pari a 10 euro e il costo di spedizione sono gratis in promozione. In questo modo, il costo iniziale da sostenere sarà pari a quello della prima ricarica, di 5,95 euro per Mobile Voce e di 14,95 euro per Mobile Dati.
Se invece si attiva nei punti vendita Fastweb, il cliente dovrà pagare per Mobile Voce 21 euro, di cui 15 euro di contributo per la SIM e 6 euro di prima ricarica, mentre per Mobile Dati 30 euro, di cui 15 euro di contributo SIM e 15 euro di prima ricarica. In caso di adesione da area clienti, canale telefonico o agenzia potrà essere applicato un costo di spedizione della SIM pari a 5 euro, che per adesso è gratuito da area clienti.
Con le attivazioni di SIM Fastweb Mobile effettuate a distanza potrebbe essere utilizzato anche per queste offerte la nuova procedura di video identificazione, introdotta nelle settimane scorse.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda che attualmente Fastweb è un operatore virtuale Full MVNO che sfrutta la rete TIM per le tecnologie 2G, 3G e 4G. A breve, dopo i primi test, l’operatore passerà gradualmente alla rete WINDTRE, a seguito dell’accordo strategico siglato fra le società, che permetterà anche di usare la rete 5G di prossima costruzione. Inoltre, Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).
Terminati i Giga inclusi nelle offerte dell’operatore, nessun costo extra verrà addebitato in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.
In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.
Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.
Il traffico dati è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera: con Mobile Voce si potranno usare per intero i 3 Giga dell’offerta, mentre con con Mobile Dati si potranno usare al massimo 4 Giga.
I minuti sono invece illimitati verso i fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.
Il bundle di chiamate incluse nelle offerte Fastweb Mobile è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.
Inoltre le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.
Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.
Si ringrazia G. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…
L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…
Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…
In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…
Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…
A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie