Vodafone Special 50 Digital Edition: ecco come attivare minuti, SMS e 50 Giga a 7 euro al mese
Vodafone continua a proporre anche a Luglio 2020, salvo eventuali cambiamenti, in diversi canali di vendita, l’offerta Special 50 Digital Edition, che offre minuti ed SMS illimitati e 50 Giga a 7 euro al mese.
In questo senso proseguono le campagne SMS winback per gli ex clienti dell’operatore e i contatti telefonici ad alcuni ex clienti selezionati.
Una delle modalità con cui viene proposta l’attivazione di Vodafone Special 50 Digital Edition è l’invio di appositi SMS ad alcuni ex clienti selezionati, che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali, per permettere loro di tornare in Vodafone con questa offerta dedicata.
In dettaglio, Vodafone Special 50 Digital Edition prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al costo di 7 euro al mese.
Ecco il testo del messaggio inviato in queste ore ad alcuni ex clienti Vodafone:
Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese con il nuovo Digital Service. Costo SIM e attivazione GRATIS! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all’800034663 o su voda.it/web2. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/web2 entro il 9 Luglio 2020
Il messaggio winback sottolinea come sia possibile attivare l’offerta sia nei rivenditori Vodafone o in alternativa anche direttamente online, in entrambi i casi fino al 9 Luglio 2020, salvo cambiamenti.
Si specifica tuttavia che in questo periodo ogni ex cliente selezionato può avere date di scadenza diverse, poiché sono personalizzate in base alla data di invio dell’SMS. Il costo di attivazione e della SIM sono gratuiti.
Oltre al link per procedere con l’attivazione online, nel messaggio viene riportato il Numero Verde 800034663, inserito dall’operatore per descrivere le informazioni relative ai servizi aggiuntivi delle proprie offerte personalizzate winback.
L’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese è proposta solo ad alcuni ex clienti Vodafone selezionati, mentre altri potrebbero ricevere offerte e prezzi personalizzati. Per esempio alcuni clienti stanno ricevendo la stessa offerta a 12 euro al mese.
Se si sceglierà di attivare l’offerta winback online, sarà necessario inserire il proprio numero di telefono, sul quale si è ricevuto il messaggio, nella pagina dedicata del sito Vodafone, utilizzando il link inserito nell’SMS.
Successivamente, si riceverà un codice temporaneo di 6 cifre da inserire per procedere all’acquisto dell’offerta Vodafone proposta, con spedizione a casa. Il cliente può effettuare il pagamento direttamente online con carta di credito o IBAN.
La Vodafone Special 50 Digital Edition prevede di base l’addebito su credito residuo ma, sia in negozio che online, il cliente può scegliere se attivare la Ricarica Automatica su carta di credito o conto corrente per ottenere una ricarica di 5 euro ogni volta che il credito scende sotto i 5 euro.
Nel caso in cui non si dovesse ricevere alcun SMS winback, si ricorda che Vodafone Special 50 Digital Edition è ancora disponibile anche in versione Operator Attack, attivabile direttamente online tramite una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore.
In questo caso l’offerta è sottoscrivibile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile e CoopVoce). Secondo alcune testimonianze l’offerta è stata proposta anche se si proviene da altri operatori virtuali (come Kena Mobile) facendosi ricontattare tramite l’apposito tasto presente sul sito. Anche con questa versione non sono previsti costi di attivazione.
Nella pagina dedicata alle offerte Operator Attack online, di recente è stata inserita una spiegazione passo passo su come procedere con l’attivazione di questa gamma proposte di offerte in base all’operatore di provenienza.
Da questa pagina si dovrà innanzitutto selezionare tramite il menu a tendina il proprio operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata. Una volta selezionato si dovrà quindi cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta” per visualizzare l’offerta dedicata al proprio operatore e attivarla tramite il tasto “Attiva Online”. In alternativa è presente anche il tasto “Ti Chiamiamo Gratis”, che permette di inserire il proprio numero per essere ricontattato telefonicamente da un operatore di call center.
Una volta cliccato su “Attiva Online” si visualizzerà il riepilogo dell’ordine e successivamente si potranno inserire i dati della propria SIM e i dati personali per richiedere la portabilità del numero, nonché i dati per la consegna. I tempi stimati di consegna vanno dai 3 ai 5 giorni.
Il pagamento dell’ordine online può avvenire solo con Carta di Credito non prepagata, Masterpass e PayPal, mentre l’addebito del canone mensile anche su conto corrente (IBAN). Il cliente successivamente potrà richiedere, se vuole, l’addebito del rinnovo su credito residuo.
L’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese è disponibile anche in teleselling, tramite alcuni call center, per alcuni ex clienti che in passato avevano lasciato il consenso commerciale.
Il nuovo potenziale cliente Vodafone può richiedere la spedizione a domicilio o di acquistare e ritirare la SIM presso il rivenditore più vicino. I costi di attivazione possono variare.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Con l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition sono inclusi i cosiddetti Digital Services, vale a dire l’assistenza tramite canali digitali di Vodafone, come ad esempio TOBi e l’App MyVodafone, inclusi e disponibili 24 ore su 24 per chattare con un consulente ed essere eventualmente richiamati.
I minuti egli SMS sono illimitati, ma sempre nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca.
I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.
Si ricorda che per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.
Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che nell’offerta Special 50 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.
Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Nonostante nel sito non venga riportato, in alcuni casi viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.
Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.
Come viene riportato anche sul sito Vodafone, la Special 50 Digital Edition con il piano tariffario 25 New include anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.
Tuttavia, secondo alcune testimonianze raccolte, con Special 50 Digital Edition la continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) non viene attivata oppure, come raccontato, da qualche tempo è possibile disattivarla.
Si invitano si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nella sezione dei commenti di questo articolo o tramite il modulo delle segnalazioni.
Con l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition il servizio Rete Sicura non viene attivato in automatico.
In Roaming in UE, il cliente potrà navigare con un limite al traffico dati mensile, come previsto dal Regolamento in materia.
Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Aggiornamento. Si ringraziano Antonio, Chiara, Davide, Edoardo, Emanuele, Luca e Simone per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.