WindTre

WindTre lancia il servizio di Assistenza Clienti anche su Whatsapp: ecco il numero di telefono

Share

Il brand unico WindTre ha di recente messo a disposizione dei propri clienti di rete mobile la possibilità di chattare gratuitamente con l’assistenza digitale dell’operatore, mediante la nota applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Dopo altri gestori di telefonia operanti sul territorio, anche WindTre offre l’assistenza chat via Whatsapp.

A confermarlo sono le segnalazioni pervenute nelle ultime ore da alcuni lettori di MondoMobileWeb che contattando il servizio clienti 159 hanno ricevuto un apposito SMS di invito alla chat su Whatsapp.

Si ringrazia Simone per la foto

In genere, la ricezione dell’SMS di invito a chattare viene annunciata qualche secondo prima dalla stessa voce guida del servizio di Assistenza Clienti 159, che specifica appunto l’imminente invio di una messaggio contenente il link per avviare la conversazione.

Molto spesso infatti, i clienti ricevono il messaggio quando sono ancora in chiamata e all’interno di tale comunicazione è contenuto il seguente testo:

Gentile Cliente, per ricevere assistenza tramite WhatsApp clicca su https//api.whatsapp.com/send?phone=393880000159.

Il cliente che decide di cliccare sul link presente all’interno del messaggio, avvia automaticamente una conversazione su WhatsApp con la numerazione +39 3880000159, corrispondente appunto all’account WhatsApp Business ufficiale di WINDTRE.

Si specifica che è possibile avviare la chat con l’assistenza digitale dell’operatore, anche se non si riceve l’SMS dal 159.

Basta cliccare dal proprio smartphone sul link sopra riportato per aprire la conversazione o salvare il numero nella rubrica e contattarlo mediante l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il servizio è disponibile anche per i clienti di altri operatori. Si rammenta inoltre, che è anche possibile chattare con WINDTRE dal sito e dall’App ufficiale, dove è disponibile l’assistente virtuale Will. Si possono pure inviare comunicazioni all’operatore mediante la PEC servizioclienti159@pec.windtre.it.

Il servizio, per il momento, non gestisce i clienti WindTre che utilizzano i sistemi ex brand 3 e i numeri di rete fissa. In questo caso l’operatore consiglierà di scrivere al bot Will dell’App WindTre.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie