WindTre

WindTre lancia il servizio di Assistenza Clienti anche su Whatsapp: ecco il numero di telefono

Share

Il brand unico WindTre ha di recente messo a disposizione dei propri clienti di rete mobile la possibilità di chattare gratuitamente con l’assistenza digitale dell’operatore, mediante la nota applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Dopo altri gestori di telefonia operanti sul territorio, anche WindTre offre l’assistenza chat via Whatsapp.

A confermarlo sono le segnalazioni pervenute nelle ultime ore da alcuni lettori di MondoMobileWeb che contattando il servizio clienti 159 hanno ricevuto un apposito SMS di invito alla chat su Whatsapp.

Si ringrazia Simone per la foto

In genere, la ricezione dell’SMS di invito a chattare viene annunciata qualche secondo prima dalla stessa voce guida del servizio di Assistenza Clienti 159, che specifica appunto l’imminente invio di una messaggio contenente il link per avviare la conversazione.

Molto spesso infatti, i clienti ricevono il messaggio quando sono ancora in chiamata e all’interno di tale comunicazione è contenuto il seguente testo:

Gentile Cliente, per ricevere assistenza tramite WhatsApp clicca su https//api.whatsapp.com/send?phone=393880000159.

Il cliente che decide di cliccare sul link presente all’interno del messaggio, avvia automaticamente una conversazione su WhatsApp con la numerazione +39 3880000159, corrispondente appunto all’account WhatsApp Business ufficiale di WINDTRE.

Si specifica che è possibile avviare la chat con l’assistenza digitale dell’operatore, anche se non si riceve l’SMS dal 159.

Basta cliccare dal proprio smartphone sul link sopra riportato per aprire la conversazione o salvare il numero nella rubrica e contattarlo mediante l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il servizio è disponibile anche per i clienti di altri operatori. Si rammenta inoltre, che è anche possibile chattare con WINDTRE dal sito e dall’App ufficiale, dove è disponibile l’assistente virtuale Will. Si possono pure inviare comunicazioni all’operatore mediante la PEC servizioclienti159@pec.windtre.it.

Il servizio, per il momento, non gestisce i clienti WindTre che utilizzano i sistemi ex brand 3 e i numeri di rete fissa. In questo caso l’operatore consiglierà di scrivere al bot Will dell’App WindTre.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie