WindTre

MotoGP eSPORT WindTre Rising Stars Series inizia domani 18 Giugno 2020 sul circuito di Sachsenring

Share

A seguito della partnership tra le società del gruppo 3, WindTre e 3 Austria, e il campionato MotoGP eSport, WindTre è main sponsor della nuova Rising Stars Series, che avrà inizio domani, 18 Giugno 2020.

L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg metterà a disposizione dei piloti partecipanti all’evento la propria rete. In particolare il brand unico sarà partner ufficiale del MotoGP eSport Championship per il triennio che va dal 2020 al 2022.

La WindTre Rising Stars Series sarà divisa in due fasi: la prima prevede quattro sfide online (Online Regional Challenges) nelle quali i partecipanti si qualificheranno per la seconda fase, dove competeranno in tre differenti gare virtuali (Online Regional Finals).

Nelle quattro Online Regional Challenges i concorrenti giocheranno su circuiti differenti, con moto e piloti diversi. Le gare saranno disputate da Giugno ad Agosto 2020 in modalità time attack e i partecipanti saranno divisi in tre categorie, sulla base della loro provenienza geografica: Americhe, Europa e Africa, Asia e Oceania.

Saranno considerati solo i giri più veloci e i giocatori verranno classificati in base al loro miglior tempo. Per potersi allenare e poi partecipare alle sfide sarà necessario possedere il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore del campionato MotoGP™.

I circuiti virtuali delle gare saranno annunciati il giorno prima della relativa challenge sul sito web e sui canali social del MotoGP™ eSport e di WindTre. Il progetto sancisce così l’ingresso dell’operatore mobile nel mondo dell’eSport e del gaming.

In particolare la prima corsa di domani, 18 Giugno 2020, sarà sul circuito tedesco di Sachsenring. Alla fine delle prime 4 sfide denominate Online Regional Challenges, si qualificheranno per la seconda fase della gara 33 partecipanti in totale, i migliori 11 giocatori per area.

Alla fine saranno tre i vincitori che si aggiudicheranno un posto nel Campionato del mondo MotoGP eSport Pro Draft del 2021.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie