Open Fiber

Open Fiber, Elisabetta Ripa sull’arrivo di Sky Wifi: “conferma vantaggi modello wholesale only”

Share

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha voluto salutare con una dichiarazione l’ingresso di Sky Italia nel mercato della rete fissa con Sky Wifi, avvenuto quest’oggi, 16 Giugno 2020. Il nuovo operatore utilizza infatti la Fibra FTTH dell’operatore wholesale only.

Elisabetta Ripa ha innanzitutto voluto ringraziare Maximo Ibarra per le parole di apprezzamento che ha avuto nei confronti di Open Fiber: stiamo collaborando molto bene insieme e sono sicura che l’esperienza che sta lanciando sarà un successo”.

L’AD di Open Fiber ha poi proseguito parlando proprio della partnership con Sky Italia, che “è un grande riconoscimento dell’efficace strategia industriale che Open Fiber sta perseguendo e del suo ruolo sempre più rilevante nel panorama nazionale e internazionale delle telecomunicazioni. L’unione tra i contenuti di altissima qualità di Sky e la rete integralmente in fibra ottica di Open Fiber aprirà la strada a nuovi servizi ed applicazioni nelle case degli italiani. L’ingresso di un nuovo attore nel mercato delle telecomunicazioni conferma, infatti, i vantaggi che il modello wholesale only di Open Fiber offre, garantendo parità di accesso alla rete a tutti gli operatori interessati”.

Infine, Ripa ha concluso il suo commento dichiarando quanto segue: “Il Paese ha bisogno da almeno vent’anni di una rete di telecomunicazione ad altissima capacità e velocità in grado di supportare le future evoluzioni tecnologiche e l’incremento del traffico dati generato da una società e un’economia sempre più digitali, a vantaggio di cittadini, imprese ma anche della competitività del sistema Paese. In questa fase di rilancio per l’Italia il nostro modello aperto è garanzia di occupazione diffusa, investimenti nelle infrastrutture del domani e innovazione nei servizi, a tutto vantaggio dei consumatori finali”.

Sky Wifi è attivabile da oggi in anteprima dagli abbonati Sky, al momento in 26 grandi città coperte dalla Fibra Open Fiber, che sono Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia. Entro l’estate Sky raggiungerà un totale di 120 città.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

IT-alert, oggi in Emilia Romagna con gli ultimi test del 2024: in quali Comuni si svolgeranno

Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…

17 Dicembre 2024

WindTre Super Fibra & Netflix: da oggi nuove attivazioni con aumento dal 1° Marzo 2025

A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…

16 Dicembre 2024

Digi approda anche in Belgio: lanciati ufficialmente servizi dati e voce mobili e Fibra

Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…

16 Dicembre 2024

Serie A, Lazio – Inter gratis anche su Prime Video con account Amazon senza abbonamenti

Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…

16 Dicembre 2024

ho. Mobile, adeguamento Roaming UE 2025: nuovi Giga e costo extrasoglia in anticipo

L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…

16 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie