Tim

TIM Voice Smart con Google: chiamate con comando vocale tramite l’assistente di Google

Share

TIM ha annunciato di aver lanciato il servizio TIM Voice Smart con Google, in collaborazione proprio con il colosso di Mountain View, per integrare una nuova funzionalità che permette di effettuare chiamate tramite gli altoparlanti e i display Google Nest anche se il telefono è spento o fuori portata.

TIM rende quindi possibile effettuare chiamate da mobile con un comando vocale verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile, con il nuovo servizio TIM Voce Smart con Google, che si inserisce nella partnership tra TIM e Google.

Come reso noto dall’operatore, il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per i clienti TIM e permette di integrare il servizio voce mobile e della rete fissa con l’intelligenza artificiale dei device Google per la smart home.

I clienti consumer con una linea fissa e un’offerta mobile possono configurare il servizio dall’App Google Home e potranno chiamare un contatto semplicemente pronunciando le parole “Ok Google, chiama…” insieme al nome del contatto presente in rubrica o al numero di telefono. Sempre con il comando vocale, sarà anche possibile chiamare persone o attività commerciali utilizzando la funzione di ricerca di Google.

Per terminare la chiamata con TIM Voice Smart, si dovranno invece pronunciare le parole: “Ok Google, termina chiamata”.

In questo modo, evidenzia TIM, il cliente potrà effettuare chiamate usando solo la voce e gestendo la rubrica dello smartphone anche con cellulare spento o con batteria scarica, o semplicemente non a portata di mano o senza copertura sufficiente.

Di seguito il commento tratto dal comunicato di TIM:

“Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e semplicità d’uso, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese”.

Chiaramente, la funzionalità disponibile gratuitamente per i clienti TIM si affianca a tutte le altre caratteristiche degli assistenti digitali di Google.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie