Tim

TIM Voice Smart con Google: chiamate con comando vocale tramite l’assistente di Google

Share

TIM ha annunciato di aver lanciato il servizio TIM Voice Smart con Google, in collaborazione proprio con il colosso di Mountain View, per integrare una nuova funzionalità che permette di effettuare chiamate tramite gli altoparlanti e i display Google Nest anche se il telefono è spento o fuori portata.

TIM rende quindi possibile effettuare chiamate da mobile con un comando vocale verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile, con il nuovo servizio TIM Voce Smart con Google, che si inserisce nella partnership tra TIM e Google.

Come reso noto dall’operatore, il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per i clienti TIM e permette di integrare il servizio voce mobile e della rete fissa con l’intelligenza artificiale dei device Google per la smart home.

I clienti consumer con una linea fissa e un’offerta mobile possono configurare il servizio dall’App Google Home e potranno chiamare un contatto semplicemente pronunciando le parole “Ok Google, chiama…” insieme al nome del contatto presente in rubrica o al numero di telefono. Sempre con il comando vocale, sarà anche possibile chiamare persone o attività commerciali utilizzando la funzione di ricerca di Google.

Per terminare la chiamata con TIM Voice Smart, si dovranno invece pronunciare le parole: “Ok Google, termina chiamata”.

In questo modo, evidenzia TIM, il cliente potrà effettuare chiamate usando solo la voce e gestendo la rubrica dello smartphone anche con cellulare spento o con batteria scarica, o semplicemente non a portata di mano o senza copertura sufficiente.

Di seguito il commento tratto dal comunicato di TIM:

“Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e semplicità d’uso, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese”.

Chiaramente, la funzionalità disponibile gratuitamente per i clienti TIM si affianca a tutte le altre caratteristiche degli assistenti digitali di Google.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie