App e ProgTim

TIM Voice Smart con Google: chiamate con comando vocale tramite l’assistente di Google

TIM ha annunciato di aver lanciato il servizio TIM Voice Smart con Google, in collaborazione proprio con il colosso di Mountain View, per integrare una nuova funzionalità che permette di effettuare chiamate tramite gli altoparlanti e i display Google Nest anche se il telefono è spento o fuori portata.

TIM rende quindi possibile effettuare chiamate da mobile con un comando vocale verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile, con il nuovo servizio TIM Voce Smart con Google, che si inserisce nella partnership tra TIM e Google.

Come reso noto dall’operatore, il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per i clienti TIM e permette di integrare il servizio voce mobile e della rete fissa con l’intelligenza artificiale dei device Google per la smart home.

I clienti consumer con una linea fissa e un’offerta mobile possono configurare il servizio dall’App Google Home e potranno chiamare un contatto semplicemente pronunciando le parole “Ok Google, chiama…” insieme al nome del contatto presente in rubrica o al numero di telefono. Sempre con il comando vocale, sarà anche possibile chiamare persone o attività commerciali utilizzando la funzione di ricerca di Google.

Per terminare la chiamata con TIM Voice Smart, si dovranno invece pronunciare le parole: “Ok Google, termina chiamata”.

In questo modo, evidenzia TIM, il cliente potrà effettuare chiamate usando solo la voce e gestendo la rubrica dello smartphone anche con cellulare spento o con batteria scarica, o semplicemente non a portata di mano o senza copertura sufficiente.

Di seguito il commento tratto dal comunicato di TIM:

“Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e semplicità d’uso, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese”.

Chiaramente, la funzionalità disponibile gratuitamente per i clienti TIM si affianca a tutte le altre caratteristiche degli assistenti digitali di Google.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.