Open Fiber

Open Fiber rafforza la partnership con Irideos e fa il suo ingresso nell’Avalon Campus

Share

Open Fiber, operatore wholesale only nel settore delle telecomunicazioni e fornitore di servizi di rete a banda ultra larga, si unisce all‘Avalon Campus di Irideos, polo ICT dedicato alle aziende.

Open Fiber entra a far parte del suddetto campus, insieme agli oltre 155 operatori già presenti, rafforzando così la sua partnership con Irideos, iniziata già nel 2019.

L’anno scorso, infatti, le due aziende hanno siglato un accordo per l’utilizzo da parte di Irideos dell’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber nelle aree nazionali in cui non risulta essere presente con infrastrutture proprietarie.

Vincenzo Scarlato, Direttore Marketing di Irideos dichiara:

Grazie al nuovo ingresso in Avalon Campus, Operatori e Aziende possono connettersi con la massima semplicità alla rete in fibra di Open Fiber. La potenza della rete di accesso di Open Fiber si coniuga così con l’interconnessione alle reti nazionali ed internazionali degli oltre 150 Operatori già ospitati in Avalon.

In Irideos si incontrano le reti Internet italiane, le principali piattaforme di cloud pubblico e le infrastrutture di broadcasting. Controllato dal fondo infrastrutturale F2i SGR, il polo ICT si pone come obiettivo quello di supportare lo sviluppo e la competitività delle aziende attraverso soluzioni abilitanti che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione.

Simone Bonannini, Direttore Marketing & Commerciale di Open Fiber ha commentato:

La nostra presenza nell’Avalon Campus di Irideos rende la nostra infrastruttura di rete sempre più aperta ed accessibile a tutti gli operatori italiani ed esteri, per favorire la digitalizzazione del Paese e lo sviluppo di servizi sempre più innovativi.

Si ricorda che Open Fiber si occupa dell’installazione, la fornitura wholesale e l’esercizio di reti di telecomunicazione ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo anche di collegare le aree rurali attraverso una rete in modalità FTTH (Fiber to the home) con una velocità fino a 1 Gbps. 

Open Fiber però opera solo all’ingrosso e non vende i propri servizi ai clienti finali, offrendo l’accesso agli operatori del settore, ai quali i cittadini dovranno rivolgersi per attivare l’offerta più idonea ai propri bisogni e poter così navigare usufruendo della banda ultra larga messa a disposizione dall’azienda.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie