Open Fiber

Open Fiber continua a coprire l’Abruzzo: unità immobiliari con fibra a Chieti, Lanciano e Vasto

Share

Dopo aver annunciato di aver reso disponibile la sua fibra FTTH a L’Aquila, Montesilvano e Teramo, oggi Open Fiber ha comunicato di aver coperto anche 22.000 unità immobiliari tra Chieti, Lanciano e Vasto.

Oggi, 12 Giugno 2020, è stato infatti annunciato l’arrivo della fibra ottica in 10.000 unità immobiliari a Chieti, 5600 a Lanciano e 6400 a Vasto. L’obiettivo di Open Fiber è quello di coprire in totale 45.000 unità immobiliari nell’area entro fine anno.

I cittadini delle aree coperte potranno accedere al servizio in fibra FTTH con gli operatori partner di Open Fiber, che nei Comuni in questione sono attualmente WindTre, Vodafone, Tiscali, Fibracity, Optima, Sorgenia e Unidata.

Si ricorda infatti che Open Fiber non vende direttamente al cliente finale, ma è attivo nel mercato wholesale, dunque fornisce l’accesso alla sua connettività in tecnologia Fiber To The Home agli operatori partner.

Il costo complessivo stimato della nuova rete nei tre Comuni è di 16 milioni di euro, interamente a carico dell’azienda. Come sempre, la costruzione della rete prevede, ove possibile, il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti per arrecare il minor disagio possibile agli abitanti.

Di seguito il commento in merito di Marco Pasini, Regional Manager Open Fiber in Abruzzo:

“L’infrastruttura che stiamo costruendo nei comuni abruzzesi, così come in tutta Italia, è una rete in FTTH, cioè che entra direttamente nelle case, una rete a prova di futuro che sarà una vera rivoluzione per tutti i cittadini. Per costruirla abbiamo sempre privilegiato, ove possibile, il riutilizzo di infrastrutture già esistenti in modo da evitare scavi e disagi per i cittadini.”

Come sopra accennato, le 22.000 unità immobiliari in questione si affiancano a quelle coperte in altre aree della Regione. È stata infatti recentemente annunciata la copertura di altre 36.000 unità immobiliari, di cui 14.000 a L’Aquila, 11.000 a Montesilvano e 10.000 a Teramo. Nelle medesime aree, Open Fiber punta a raggiungere quota 58.000 unità immobiliari entro la fine dell’anno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie