Tim contro tutti: offerte winback in alcuni call center da 5,99 euro al mese
Anche a fine Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti, alcuni call center che lavorano per conto di TIM continuano a contattare alcuni ex clienti TIM per attivare offerte ricaricabili winback da 5,99 euro al mese con spedizione a domicilio.
Alcuni ex clienti TIM che avevano lasciato in passato il consenso commerciale possono essere contattati da alcuni Call Center per attivare le offerte ricaricabili Tim Supreme New (50GB) a 5,99 euro al mese, TIM Supreme con Star (70GB) a 7,99 euro al mese o Tim Steel Pro (50GB) a 7,99 euro al mese o TIM Titanium (50GB) a 9,99 euro al mese. L’attuale lista può cambiare in qualsiasi momento.
TIM Supreme New prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150Mbps al prezzo di 5,99 euro al mese.
L’offerta Supreme New in versione winback teleselling è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti TIM che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali come ad esempio PosteMobile, 1Mobile, Optima Mobile, Rabona Mobile e NoiTel.
Sono esclusi i clienti che provengono da Fastweb, Kena Mobile, ho. Mobile, Lyca Mobile e Very Mobile. Sono esclusi anche gli Operatori Virtuali sotto rete TIM come ad esempio CoopVoce, Tiscali, BT Enia Mobile, DigiMobil e Welcome Italia.
Con questa offerta è possibile aggiungere (se si vuole), contestualmente o successivamente all’attivazione della nuova sim, anche l’opzione aggiuntiva Tim Star 20GB a 2 euro al mese in più.
In questo modo l’offerta diventa di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.
TIM Steel Pro prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150Mbps al prezzo di 7,99 euro al mese se si proviene da FastWeb e dagli Operatori Virtuali sotto rete TIM (escluso Kena Mobile) come ad esempio CoopVoce, Tiscali e Digi Mobil.
TIM Titanium 50GB offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è dedicata ai clienti che provengono da WindTre, Very Mobile, Vodafone, ho. Mobile e Lyca Mobile.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
In totale, la spesa iniziale da sostenere in queste versioni winback teleselling è di 10 euro per tutte le offerte, che comprendono il primo mese anticipato, il costo della SIM ed eventuali costi di attivazione. La cifra andrà corrisposta in contanti al corriere al momento della consegna della SIM.
Nello specifico, per queste offerte tramite contatto winback teleselling la SIM ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso, invece di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, come succede nel sito ufficiale o tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore“.
Si sottolinea che le offerte non prevedono gli SMS inclusi nel bundle, che saranno quindi tariffati secondo il piano della SIM.
Queste offerte tariffarie possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un solo vincolo relativamente al traffico dati massimo utilizzabile in un mese senza sovrapprezzo: il cliente potrà infatti utilizzare fino ad un massimale previsto dal regolamento. In alcuni casi i Giga disponibili sono 5 Giga.
Si ricorda che se non si attiva un’offerta abilitata al 4.5G, dal 24 Giugno 2019 tutte le offerte TIM di rete mobile hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese (per alcune offerte il costo mensile non viene addebitato), gratuito il primo mese per i nuovi clienti.
E’ possibile cambiare piano in TIM Base New e TIM Facile che non prevedono canoni mensili, ma al contrario di TIM Base e Chat non offrono chat senza limiti nelle app di messaggistica più popolari.
Per Steel Pro e Supreme New con Star 20GB il costo mensile aggiuntivo di Base e Chat non viene addebitato grazie alle agevolazioni di TIM Carta Free, che include anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM oltre a TIM Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente di 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).
Di solito, sottoscrivendo le offerte tariffarie dell’operatore vengono attivate, di default, TIM In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta (dal 28 Ottobre 2019 non più disattivabile) che permette, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).
Ad eccezione del Giga di Scorta, tutti questi servizi aggiuntivi possono essere disattivati gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale oppure al costo di 3,99 euro tramite un operatore del Servizio Clienti 119.
Viene attivato anche il servizio Sempre Connessi, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro.
Sempre Connessi funziona solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo sms) ed è incompatibile con Ricarica Automatica.
Per attivare Sempre Connesso con il traffico dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Tim Ricarica Automatica.
Aggiornamento. Si ringraziano Alison, Emanuele e Laura per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.