Lavoro e FormazioneTim

Risorgimento Digitale di TIM: Master Class su lavoro, e-commerce, turismo e cybersecurity

Dopo la chiusura di Maestri d’Italia, con l’ultimo appuntamento che ha visto partecipare il Presidente Rossi, TIM continua a puntare sulla sua Operazione Risorgimento Digitale con nuove Master Class per la formazione online.

Il progetto di TIM, volto a ridurre il digital divide in Italia, si arricchirà dal 16 Giugno 2020 con nuovi appuntamenti online tramite Master Class curate da alcuni partner del settore, ovvero Cisco, Manpower, Accenture e NTT Data.

Ogni Master Class comprenderà quattro lezioni di un’ora, che si terranno in videoconferenza sulle piattaforme Google Meet e Cisco Webex e permetteranno ai partecipanti di interagire con i docenti tramite le chat in tempo reale. Per ogni appuntamento, è previsto un numero massimo di 250 partecipanti, che possono iscriversi ai corsi nell’area dedicata del sito dell’iniziativa Operazione Risorgimento Digitale.

TIM Master Class

Il 16 Giugno e nei tre martedì successivi, dunque il 23 e 30 Giugno e il 7 Luglio 2020, si terrà la Master Class di Cisco incentrata sulla cybersecurity e sulle principali sfide e soluzioni per accompagnare l’innovazione tecnologica con un occhio alla sicurezza dei dati e non solo.

Dal 17 Giugno e nei tre mercoledì successivi, il 24 Giugno, 1° Luglio e 8 Luglio 2020, Manpower curerà invece la sua Master Class sul futuro del lavoro e sull’importanza di disporre di competenze trasversali.

Giovedì 18 Giugno e per gli altri tre giovedì di seguito, quindi il 25 Giugno, 2 Luglio e 9 Luglio 2020, Accenture terrà invece le sue lezioni sulla creazione di un e-commerce di successo, a partire dalle strategie di miglioramento del traffico e delle conversioni, offrendo ai partecipanti alcuni strumenti per la creazione di campagne pubblicitarie e per il raggiungimento di un maggior numero di clienti.

Infine, il 19 Giugno e per i tre venerdì consecutivi, dunque 26 Giugno, 3 Luglio e 10 Luglio 2020, si terrà l’ultima Master Class curata da NTT Data che affronterà il tema della cultura e del turismo nell’era del digitale, con tutte le tecnologie abilitative in grado di mutare l’approccio classico per il rilancio dell’Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.