Iliad Group: emissione obbligazionaria da 650 mln per lo sviluppo della rete in Francia e in Italia
Il Gruppo Iliad ha annunciato di aver completato un’emissione obbligazionaria per 650 milioni di euro, portando il totale a 3 miliardi di euro di obbligazioni in circolazione.
Le obbligazioni emesse avranno una durata di 6 anni con scadenza prevista il 17 Giugno 2026 e la cedola annuale sarà del 2,375%. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’emissione è stata un successo, attirando una domanda di circa 2 miliardi di euro, che rifletterebbe “la forza della strategia e delle prospettive di Iliad, ma anche la solidità della sua posizione finanziaria”.
Lo scopo dell’emissione obbligazionaria è stato quello di estendere la liquidità e la scadenza del debito: i fondi raccolti sosterranno lo sviluppo delle attività del Gruppo sia in Francia e che in Italia anche dal punto di vista dello sviluppo dell’infrastruttura di rete di Iliad.
A tal proposito, si ricorda che Thomas Reynaud, CEO del Gruppo, ha ricordato all’inizio dell’emergenza che a causa della pandemia di Coronavirus i lavori sulle infrastrutture in Italia e in Francia potrebbero subire dei rallentamenti, ma gli obiettivi di medio termine del piano Odissea 2024 sono rimasti inalterati e la rete proprietaria in Italia continua a rappresentare la priorità per Iliad.
I Joint Lead Manager dell’emissione obbligazionaria di Iliad (la precedente era stata effettuata nell’Aprile del 2018) sono stati BNP Paribas, BofA Securities, Crédit Agricole, CIB, CIC, LandesbankHess en-Thuringen Girozentrale (Helaba), HSBC, ING, Natixis, Société Générale, SMBC Nikko e UniCredit.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.