Sky Wifi

Sky internet da casa: il numero di assistenza sarà il 170? Presentazione il 16 Giugno 2020

Share

Sky Italia si appresta a debuttare nel mercato della telefonia fissa, per cui dovrebbe avere anche un numero di assistenza clienti dedicato, probabilmente il 170 recentemente assegnato dal MISE.

Infatti, nell’ultimo aggiornamento del file delle risorse di numerazione pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico l’11 Marzo 2020, fra le numerazioni dedicate al customer care risulta essere stato assegnato a Sky Italia S.p.A. il numero 170.

Attualmente questa numerazione, che fa parte di quelle assegnate dal MISE per espletare il servizio di assistenza clienti, non viene segnalata all’interno del sito di Sky, dato che per ottenere assistenza telefonica per gli attuali servizi dell’emittente sono disponibili solo il numero Fai Da Te (02917171) e il numero del Servizio Clienti Sky (199100400).

Provando a chiamare la nuova numerazione 170 al momento risponderà una voce automatica che dice “Benvenuto in Sky” e richiede di inserire il codice cliente per proseguire o in alternativa il codice della smart card se si ha attivo anche il servizio TV. L’assistenza è attualmente disponibile dalle ore 00:08 alle 20:00.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb questo numero è stato utilizzato nei mesi scorsi per l’assistenza dei clienti Sky che hanno provato in anteprima il servizio di connettività internet da casa come test prima dell’effettivo lancio commerciale.

A questo punto non è escluso che prossimamente il 170 possa essere utilizzato per altro oppure proprio per l’assistenza clienti dedicata al servizio di rete fissa che verrà lanciato a breve.

Come già raccontato, sul sito dell’emittente era già comparso qualche giorno fa un modulo che consente di farsi avvisare al momento della disponibilità dell’offerta fibra di Sky.

Adesso, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il 16 Giugno 2020 alle ore 11:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione in live streaming del nuovo servizio di telefonia fissa offerto sulla rete di Open Fiber (e Fastweb), con la presenza del CEO di Sky Italia Maximo Ibarra.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie