Tiscali ha condiviso sui suoi canali social un’altra comunicazione urgente per informare i suoi clienti di alcuni nuovi tentativi di truffa via chat da parte di falsi operatori del servizio clienti che richiedono dati personali.
Come accaduto anche in passato, l’operatore sardo ha deciso di condividere un post su Facebook affermando di non aver mai autorizzato nessuno a contattare i propri clienti a suo nome per offrire assistenza o richiedere dati personali.
Tiscali ha dunque messo in guardia i clienti, invitandoli a diffidare da soggetti che si presentano per operatori del servizio clienti e a non fornire i dati personali, segnalando invece qualsiasi tipo di contatto ambiguo.
In basso il post social dell’operatore.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come è possibile notare, l’operatore ha ricondiviso un messaggio inviato da un cliente, che ha segnalato di essere stato contattato da una persona spacciatasi per una risorsa dell’assistenza di Tiscali che avrebbe richiesto i dati personali per un cambio di fornitore. Tiscali ha affermato di aver ricevuto anche altre segnalazioni in merito e, come sopra riportato, invita i clienti a prestare particolare attenzione.
Si ricorda che Tiscali stesso ha riportato sul suo sito ufficiale una sorta di vademecum su come evitare di cadere in truffe o tentativi di phishing, con suggerimenti e consigli per distinguere una comunicazione ufficiale da una falsa e pericolosa per i clienti.
Per i tentativi di phishing giunti ad esempio via mail e che spesso rimandano a un sito esterno, l’operatore consiglia sempre di non seguire le indicazioni riportate se non si è certi della veridicità del messaggio. I clienti possono comunque in qualsiasi momento contattare l’assistenza per accertarsi che l’email ricevuta sia legittima.
Per altri tentativi di truffa giunti anche tramite comunicazioni personali diverse da quella tramite mail, Tiscali suggerisce comunque di non inviare informazioni riservate e di segnalare sempre alla società episodi di ricezione di comunicazioni apparentemente ingannevoli
Ciò è possibile anche compilando l’apposito modulo dedicato sul sito di Tiscali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie