Anteprime e RumorsPosteMobile

PosteMobile adegua le offerte alla velocità 4G+ fino a 300Mbps

Dopo il recente passaggio a 4G+ di alcune offerte, PosteMobile sta adeguando il suo intero portafoglio alla navigazione in 4G+ fino a 300 Mbps su rete WindTre, anche per i già clienti.

Di recente, sul sito PosteMobile era stato aggiunto il riferimento alla navigazione in 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload per alcune offerte, come la Creami WOW Weekend 30GB, la Creami Wow 10GB e la Creami Relax 100.

Secondo fonti verificate, però, tutte le offerte dell’operatore possono usufruire della navigazione in 4G+ su rete WindTre, con lo stesso limite massimo di velocità pari a 300 Mbps in download.

Il sito sarà quindi a breve aggiornato con l’introduzione progressiva della dicitura 4G+ anche per le altre opzioni tariffarie dell’operatore. In questo momento, infatti, le schede di alcune offerte, come la Creami WeBack o la Creami Style, presentano ancora nella sezione Reti e Copertura la dicitura: “rete veloce 4G fino a 150Mbps e copertura del 99% della popolazione italiana”.

Anche tutti i già clienti, se vi è copertura, potranno utilizzare il 4G+ fino a 300 Mbps sulla rete WindTre, a cui si appoggia l’operatore PosteMobile.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

PosteMobile

Come aveva già confermato WindTre in occasione di alcuni chiarimenti sulla sua nuova rete, i vantaggi dell’integrazione sarebbero ricaduti anche sui clienti di altri operatori che si appoggiano all’operatore unico.

È quindi possibile che anche il nuovo virtuale Spusu in arrivo nel mercato italiano il 15 Giugno 2020 come riportato in anteprima, possa godere della connessione fino in 4G+, ma non si conoscono eventuali limiti di velocità a tal proposito.

In generale, si ricorda che la navigazione in 4G+ che anche PosteMobile offre a tutti i suoi clienti dipende sempre da diversi fattori, come ad esempio la copertura e il device utilizzato, la congestione della rete, il sistema operativo e il browser, il numero di richieste alla pagina web visitata e le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.

Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G e in un’area con copertura 4G+ nella SIM PosteMobile. La velocità di connessione massima in 4G+ è di 300 Mbps, in 4G è 150 Mbps e in 3G è di 42 Mbps.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.