Reti 5G

ZTE Corporation premiata con il Best Practice Award per il 5G all’evento di China Unicom

ZTE Corporation, fornitore di sistemi di telecomunicazione, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per le imprese e i consumatori, è stato premiato con il Best Practice Award per la rete 5G e il coordinamento dei terminali all’evento celebrativo di China Unicom.

Come affermato nel comunicato stampa del 9 Giugno 2020, il premio è stato conferito in occasione del primo anniversario del rilascio della licenza 5G in Cina. In particolare ZTE ha lavorato e, come dichiarato, si impegna a continuare a lavorare con China Unicom sull’utilizzo del 5G nel campo degli UAV (veicoli aerei senza pilota).

Il 5G UAV è infatti una delle principali applicazioni della rete di nuova generazione e può essere impiegato in vari scenari, come la logistica dei droni, la trasmissione in diretta, il rilevamento agricolo e geologico. China Unicom e ZTE hanno dimostrato due applicazioni tipiche degli UAV 5G nell’ispezione fluviale e nel turismo intelligente.

La dimostrazione ha visto il supporto della tecnologia Massive MIMO di ZTE, caratterizzata da fasci orizzontali e verticali flessibili, fasci stretti e capacità ultra-large, oltre ad essere in grado di ridurre le interferenze facendo sì, come sostenuto dall’azienda, che il flusso video 4K proveniente dall’UAV possa essere trasmesso con successo.

In particolare nella dimostrazione sulla rete privata 5G SA, un drone ha trasportato una telecamera panoramica a 360 gradi raccogliendo immagini di edifici storici, le quali sono state trasmesse al pubblico in loco, offrendo una vista del paesaggio dalla prospettiva UAV.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.