App e Prog

Aliexpress ha cambiato i tagli di ricarica telefonica online per alcuni operatori: ecco quali sono

La nota piattaforma di ecommerce Aliexpress, tramite la sua applicazione per dispositivi mobili, offre la possibilità agli utenti italiani di effettuare delle ricariche telefoniche direttamente online, con i principali operatori di telefonia mobile e alcuni virtuali. Alcuni dei tagli sono stati cambiati da qualche tempo.

ricariche Aliexpress

Come già raccontato, qualche mese fa questo particolare canale per effettuare ricariche telefoniche online era  stato anche oggetto di una promozione per ottenere 2 euro di sconto sul costo della ricarica, tramite un codice coupon.

Rispetto ai tagli disponibili all’epoca della promozione, da qualche settimana sono cambiati i tagli di ricarica di alcuni operatori. Da questo punto di vista si premette che, attualmente, su Aliexpress è possibile effettuare delle ricariche telefoniche online solo per i numeri degli operatori TIM, Vodafone, WINDTRE, ho. Mobile, Kena Mobile, Digi Mobil e Lycamobile.

La particolarità dei nuovi tagli di ricarica online offerti dall’app di Aliexpress, disponibile sia su Android che iOS, è quella di fornirne alcuni solitamente disponibili soltanto nei punti vendita fisici, soprattutto nel caso di Vodafone.

Si segnala inoltre che non sono più disponibili i tagli dei principali operatori che durante l’ultima promo dell’app Aliexpress, secondo diverse segnalazioni, non risultavano essere delle semplici ricariche standard ma avevano attivato le offerte delle ricariche speciali. In quel caso nelle condizioni del servizio di ricarica tramite Aliexpress non veniva segnalata la presenza di queste particolari ricariche.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Aliexpress TIM

Partendo con TIM, i tagli di ricarica disponibili sono da 4 euro, 6 euro, 12 euro, 17 euro, 22 euro, 30 euro, 50 euro e 100 euro.

Con Vodafone è invece possibile ricaricare 8 euro, 13 euro, 20 euro, 30 euro e 50 euro.

I clienti WINDTRE possono effettuare ricariche da 6 euro, 11 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro e 50 euro.

Per il semivirtuale di TIM, Kena Mobile, le ricariche disponibili sono da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 25 euro e 50 euro.

I numeri di ho. Mobile, semivirtuale di Vodafone, hanno a disposizione i tagli da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro.

Per i numeri dell’operatore virtuale Digi Mobil è possibile acquistare ricariche da 5 euro, 10 euro, 15 euro, e 20 euro.

Infine, con Lycamobile le ricariche a disposizione su Aliexpress sono da 5 euro, 10 euro, 20 euro, 30 euro e 50 euro.

ricarica Vodafone

Per effettuare la ricarica basterà recarsi nella sezione dedicata dell’app Aliexpress e inserire il numero di telefono per cui acquistare credito telefonico e infine selezionare l’operatore dal menu a tendina.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite il portale Aliexpress e i servizi offerti da quest’ultimo e solo da utenti in possesso di un account Aliexpress italiano. Il prezzo della ricarica è inclusivo di IVA e l’operazione di attivazione della ricarica non darà luogo ad addebiti di costi ulteriori all’utente.

Una volta che l’ordine emesso dall’utente verrà accettato, ossia quando appare la scritta “LA TUA RICARICA E’ ANDATA A BUON FINE”, la ricarica sarà attivata entro le 24 ore successive. Per l’acquisto della ricarica, sarà emessa una ricevuta elettronica. La ricevuta sarà disponibile nel conto dell’utente del portale Aliexpress nella sezione dedicata agli ordini effettuati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.