Tim

TIM e Unicredit: accordo per misure a sostegno dei fornitori e delle imprese clienti

Share

TIM ha firmato un accordo con UniCredit per una serie di misure a sostegno della liquidità e degli investimenti dei fornitori e delle imprese clienti del Gruppo.

L’accordo prevede misure specifiche come ad esempio la sospensione del pagamento delle rate dei mutui e finanziamenti a rimborso rateale fino al 30 Settembre 2020 e la non revocabilità di aperture di credito a revoca e dei prestiti già accordati a fronte di anticipi su crediti. Inoltre, saranno prorogati i prestiti non rateali e saranno offerti finanziamenti con garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Inoltre, in linea con la moratoria ABI, sarà prevista la sospensione fino a 12 mesi del pagamento delle rate dei finanziamenti di medio lungo termine, solo con riferimento alla quota capitale. Inoltre, sarà prevista la possibilità di allungare il finanziamento per un periodo massimo pari al 100% della durata residua dell’ammortamento.

Stesso discorso per l’allungamento del credito a breve termine o del credito agrario di conduzione, rispettivamente estesi di 270 giorni e 120 giorni.

Infine, in linea con il pacchetto emergenza di UniCredit, è prevista la sospensione delle rate per i finanziamenti in essere al 31 Gennaio 2020, per un massimo di 12 mesi, e la proroga delle linee import per finanziamenti in essere al 31 Gennaio 2020.

Sarà inoltre possibile ricevere finanziamenti garantiti dalla SACE o dal Fondo Centrale ai sensi del Decreto Legge dell’8 Aprile 2020 e si potranno rinegoziare i prestiti rateali o on rimborso in un’unica soluzione.

Con l’accordo in questione, dunque, saranno messe a disposizione dei fornitori e delle imprese clienti di TIM tutte le misure che la banca UniCredit ha lanciato per fronteggiare l’emergenza economica derivante dalla pandemia di Coronavirus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie