TIM e Unicredit: accordo per misure a sostegno dei fornitori e delle imprese clienti
TIM ha firmato un accordo con UniCredit per una serie di misure a sostegno della liquidità e degli investimenti dei fornitori e delle imprese clienti del Gruppo.
L’accordo prevede misure specifiche come ad esempio la sospensione del pagamento delle rate dei mutui e finanziamenti a rimborso rateale fino al 30 Settembre 2020 e la non revocabilità di aperture di credito a revoca e dei prestiti già accordati a fronte di anticipi su crediti. Inoltre, saranno prorogati i prestiti non rateali e saranno offerti finanziamenti con garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.
Inoltre, in linea con la moratoria ABI, sarà prevista la sospensione fino a 12 mesi del pagamento delle rate dei finanziamenti di medio lungo termine, solo con riferimento alla quota capitale. Inoltre, sarà prevista la possibilità di allungare il finanziamento per un periodo massimo pari al 100% della durata residua dell’ammortamento.
Stesso discorso per l’allungamento del credito a breve termine o del credito agrario di conduzione, rispettivamente estesi di 270 giorni e 120 giorni.
Infine, in linea con il pacchetto emergenza di UniCredit, è prevista la sospensione delle rate per i finanziamenti in essere al 31 Gennaio 2020, per un massimo di 12 mesi, e la proroga delle linee import per finanziamenti in essere al 31 Gennaio 2020.
Sarà inoltre possibile ricevere finanziamenti garantiti dalla SACE o dal Fondo Centrale ai sensi del Decreto Legge dell’8 Aprile 2020 e si potranno rinegoziare i prestiti rateali o on rimborso in un’unica soluzione.
Con l’accordo in questione, dunque, saranno messe a disposizione dei fornitori e delle imprese clienti di TIM tutte le misure che la banca UniCredit ha lanciato per fronteggiare l’emergenza economica derivante dalla pandemia di Coronavirus.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.