Categorie: WindTre

Pieno Wind: ora le chiamate si autoricaricano dai clienti iliad

Share

Dopo averlo annunciata tempo fa, sembra essere entrata effettivamente in vigore una modifica che riguarda i già clienti WINDTRE dell’ex brand Wind che hanno ancora attiva l’opzione di autoricarica Pieno Wind, ossia la possibilità di accumulare credito bonus per le chiamate ricevute da Iliad.

Questa novità era stata inizialmente annunciata a Maggio 2019 e sarebbe dovuta entrare in vigore a partire dal 17 Giugno 2019.

In quell’occasione si specificava che sia le opzioni autoricaricanti Pieno Wind (sia la versione Voce che la versione SMS) che la tariffa a consumo autoricaricante Be Wind, avrebbero potuto cominciare ad accumulare credito bonus per ogni minuto di chiamata ricevuto o per ogni SMS ricevuto anche da numerazioni Iliad.

Era stato anche annunciato che le chiamate o gli SMS ricevuti da 3 Italia non avrebbero più dato modo di accumulare credito bonus. Questo poiché veniva specificato che gli operatori appartenenti a CK Hutchison Holding Ltd, che all’epoca erano Wind e 3 Italia, non avrebbero concorso al bonus.

Dopo la fusione di Wind e di 3 con la nascita di Wind Tre S.p.A. e con il successivo lancio di Iliad in Italia, per i clienti Wind con Pieno Wind e Be Wind era infatti rimasto tutto invariato, con il traffico in entrata proveniente da 3 Italia che generava l’autoricarica mentre con il traffico in entrata da Iliad non succedeva nulla.

Come già raccontato, se le autoricariche con Pieno SMS hanno cominciato a funzionare regolarmente come previsto dalla rimodulazione (ossia con SMS ricevuti da Iliad si riceve il bonus mentre da clienti ex 3 non più), secondo diverse testimonianze per alcuni clienti con opzione Pieno Voce per l’autoricarica con le chiamate, anche diversi mesi dopo la data in cui sarebbe dovuta entrare in vigore la rimodulazione, in realtà era rimasto tutto invariato.

In questo modo, alcuni clienti con Pieno Wind (erano presenti diverse versioni) non riuscivano ad ottenere credito bonus per le chiamate ricevute da Iliad, mentre con quelle ricevute da 3 Italia continuavano ad autoricaricarsi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Successivamente, a Febbraio 2020, i clienti con Pieno Wind coinvolti da questo disservizio hanno ricevuto una ulteriore comunicazione via SMS di modifica delle condizioni.

Di seguito il testo dell’SMS: “Modifica contratto: dal 16/3 al bonus di autoricarica di Pieno Wind non concorreranno gli operatori del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, Tre e Wind. Le condizioni di utilizzo del bonus restano invariate. Recesso servizio senza costi da Area Clienti, Racc., A/R, PEC, 15ito wind.it“.

Nonostante non fosse ancora stato annunciato, questa modifica per i clienti Pieno Wind ha poi coinciso con la data della nascita del nuovo brand unico WINDTRE, ossia il 16 Marzo 2020.

Nel messaggio viene infatti ribadito che, a partire da quella data, al bonus di autoricarica di Pieno Wind non avrebbero concorso gli operatori del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, che oltre agli ormai ex brand Wind e 3 Italia, attualmente includono Very Mobile e WINDTRE, nati successivamente a questa comunicazione via SMS.

Tuttavia, rispetto alla precedente comunicazione di modifica unilaterale, nel messaggio di Febbraio 2020 non si faceva più alcun riferimento all’inserimento di Iliad fra gli operatori che concorrono ad accumulare credito bonus tramite le chiamate ricevute dal nuovo quarto operatore di rete mobile.

In realtà, come potuto verificare di recente da MondoMobileWeb, sembrerebbe che il disservizio per alcuni clienti con Pieno Wind che non permetteva l’autoricarica per le chiamate ricevute da Iliad si sia risolto definitivamente.

Infatti, secondo testimonianze verificate, da alcuni giorni i clienti WINDTRE dell’ex brand Wind che utilizzano ancora l’opzione di autoricarica Pieno Wind riescono finalmente ad accumulare senza problemi credito bonus per chiamate ricevute da Iliad.

Invece, come era stato annunciato, le chiamate ricevute da WINDTRE (inclusi gli ex brand Wind e 3) e Very Mobile non permettono di generare alcun credito bonus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie