Lo scorso 26 maggio 2020, Infratel Italia ha approvato una nuova “Offerta PMI” per l’accesso alle proprie reti in fibra ottica. L’offerta, finalizzata a promuovere la realizzazione, l’ampliamento e l’integrazione delle reti di telecomunicazioni dei piccoli e medi operatori, consente a questi ultimi di acquisire fibre ottiche pubbliche ad un prezzo agevolato per i primi tre anni per costruire servizi per i propri clienti.
Finalmente, osserva l’Associazione Italiana Internet Provider, con tale misura, si riconosce il lavoro svolto negli ultimi anni dai piccoli e medi operatori per combattere il digital divide, sostenere i processi di trasformazione digitale del Paese e promuovere con efficienza e velocità l’infrastrutturazione in banda ultralarga in numerosi territori della penisola, comprese aree per lungo tempo escluse dagli investimenti dei grandi operatori, in quanto ritenute non profittevoli.
La nuova offerta stimolerà quindi l’ulteriore sviluppo degli investimenti privati necessari a raggiungere gli obiettivi europei della “Gigabit Society 2025”, in continuità con l’impegno già dimostrato dagli operatori AIIP nel triennio in corso 2019-2021 (oltre 9.000 km di nuove reti in banda ultralarga, oltre 322000 nuovi civici “passed”).
Misure come quella di Infratel, permettono agli operatori presenti sul territorio, come quelli associati ad AIIP, di essere al fianco di Infratel per perseguire, in un’ottica di fattiva collaborazione e sussidiarietà orizzontale, i comuni obiettivi di riduzione del digital divide del Paese e di estensione dell’accesso alla banda ultralarga ai cittadini e alle imprese italiane.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie