Iliad Group: nasce la joint venture con Digicel nelle Antille e nella Guyana francese
Il Gruppo Iliad ha annunciato di aver realizzato una joint venture con Digicel Group per offrire i suoi servizi di rete mobile nelle Antille francesi, ovvero a Martinique, Guadeloupe, Saint-Martin, Saint-Barthélemy e nella Guyana francese.
La joint venture che nascerà dagli accordi con Digicel Group avrà la proprietà della rete mobile di telecomunicazione, dunque anche l’infrastruttura e la componente attiva, e opererà appunto nelle Indie Occidentali francesi e nella Guyana francese.
Secondo quanto dichiarato, entrambi gli operatori manterranno le proprie reti core e le licenze per le frequenze di rete mobile continueranno a restare distinte in termini commerciali.
Le due aziende nella nuova joint-venture investiranno invece per incrementare la copertura e il numero di siti nelle aree in questione e fornire ai clienti velocità e qualità della rete sempre migliori, come sottolinea il Gruppo Iliad.
L’obiettivo dell’accordo con Digicel Group è quello di realizzare una delle più grandi infrastrutture di rete mobile nelle Antille francesi. L’azienda in questione è attiva principalmente nei Caraibi e nell’America Centrale, coprendo un totale di oltre 30 mercati.
Nel complesso, Digicel Group dispone di circa 14 milioni di clienti nei mercati in cui attiva, con investimenti per oltre 5 miliardi di dollari, anche nei mercati emergenti come ad esempio in Papua Nuova Guinea.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.