Dal 22 Giugno 2020, la nuova Inwit nata dall’operazione tra TIM e Vodafone entrerà in quotazione nel listino principale della Borsa Italiana, il FTSE MIB.
È quanto ufficializzato da un comunicato dell’azienda, le cui azioni saranno quotate nel principale listino di Piazza Affari. L’ingresso in borsa di Inwit risale a 5 anni fa e attualmente l’azienda fa parte dell’indice FTSE Italia Mid Cap, l’ex Midex che appartiene all’indice aggregato FTSE Italia All-Share.
Adesso, il FTSE Index Series Technical Commitee ha promosso il titolo al listino principale, il FTSE MIB, dopo la sua revisione periodica che analizza i livelli di capitalizzazione, il flottante e la liquidità dell’azienda.
Di seguito il commento dell’Amministratore Delegato Giovanni Ferigo:
“L’ingresso di Inwit nel listino principale di Borsa Italiana è un importante riconoscimento alla solidità e alle potenzialità della realtà nata dall’incorporazione di Vodafone Towers. Inwit è ora il principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e dispone di know how e risorse per supportare al meglio la crescita del settore e del Paese, ampliando il volume della sua attività grazie anche a business innovativi. Siamo certi che la società sarà in grado di rispondere alle aspettative degli azionisti e di tutti i suoi stakeholders.”
Nella sua ultima relazione finanziaria per i risultati aggiornati al primo trimestre del 2020, Inwit ha mostrato ricavi ed EBITDA in crescita, rispettivamente, del +8,5% e del +6,3% rispetto all’anno scorso.
L’obiettivo dell’azienda è quello di intercettare la crescente domanda degli operatori nell’epoca del 5G, coprendo anche le richieste dei provider in tecnologia FWA e degli altri operatori di rete radio come i provider di IoT e Public Safety.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie