Fastweb

Fastweb acquisisce la milanese Cutaway: si rafforza il posizionamento nel cloud

Share

Fastweb ha annunciato l’acquisizione della società Cutaway e della sua controllata Cutaway Solution, specializzate in progetti ICT e cloud. L’operazione si inserisce nella strategia di Fastweb per diventare un operatore infrastrutturato a 360 gradi.

Cutaway è stata fondata a Milano nel 2004 ed è attiva nel settore della consulenza informatica e dello sviluppo di piattaforme e soluzioni ICT e cloud. Il personale di Cutaway e Cutaway Solution è composto da circa un centinaio di professionisti che entreranno a far parte dell’organico di Fastweb, insieme al management che ricoprirà ruoli di responsabilità nell’azienda.

La nuova sede di Fastweb.

Alberto Calcagno, l’Amministratore Delegato di Fastweb, ha commentato l’operazione di acquisizione annunciata oggi, 3 Giugno 2020.

“Grazie all’operazione di acquisizione di Cutaway aggiungiamo un ulteriore importante tassello alla nostra strategia di diventare un operatore Ott infrastrutturato a 360°. Dopo aver investito ininfrastrutture di rete a livello nazionale e in Data Center di ultima generazione, aver sviluppato servizi cloud avanzati e siglato accordi strategici per le reti mobili 5G e 5G FWA, oggi acquisiamo professionalità e competenze preziose che ci consentiranno di soddisfare con maggior efficacia e rapidità i bisogni dei nostri clienti realizzando piattaforme abilitanti sempre più evolute che guardano all’Internet of Things e all’AI”.

Come prospettato da Fastweb, dopo l’acquisizione l’azienda sarà in grado di rispondere in maniera ancora più rapida alla richiesta di servizi ICT e Cloud da parte di aziende e Pubbliche Amministrazioni. Secondo alcuni dati presentati, il mercato dell’ICT e del Cloud nel 2019 aveva un valore combinato di 3,6 miliardi di euro con una crescita prevista a quota 4,6 miliardi entro il 2025, grazie all’estensione del mercato del Cloud.

Lo scopo di Fastweb è quello di rafforzare il proprio posizionamento in questo settore per rispondere prontamente alla crescita della domanda.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie