Fastweb

Trasformazione Digitale: Fastweb partecipa a L’Italia che fa, nuovo programma in onda su Rai2

Share

Fastweb ha reso noto che prenderà parte al nuovo programma in onda su Rai 2, intitolato “L’Italia che fa” e condotto da Veronica Maya.

Il programma, in onda dal 1° Giugno 2020 su Rai 2, racconterà nei suoi appuntamenti delle storie di comunità locali, realtà aziendali e associazioni impegnate in sforzi comuni per contrastare attivamente la pandemia di Coronavirus.

Fastweb ha già annunciato che sarà presente in alcune puntate del programma, con diversi interventi legati anche al tema del digitale e della necessità di connessione per comunicare, lavorare e studiare da casa.

In questo contesto, ci sarà posto anche per la Fastweb Digital Academy, l’accademia di Fastweb che mira a diffondere le competenze digitali basilari a tutti gli interessati, tramite veri e propri corsi online in diverse aree formative, come il digital design, il digital development e il digital marketing.

Fastweb Digital Academy prevede corsi online su iscrizione, corsi in sede e partecipazioni a diversi eventi nazionali sul tema della trasformazione digitale.

La sede di Fastweb a Milano

Il nuovo programma “L’Italia che fa” vedrà la partecipazione anche di altre aziende, come ENGIE e Intesa San Paolo, che discuteranno di sostenibilità ambientale e di crowdfunding, con la nuova piattaforma “For Funding” che permette di finanziare i progetti inseriti nella piattaforma tramite donazioni.

La redazione del programma raccoglierà inoltre segnalazioni, richieste e proposte dei telespettatori che vorranno impegnarsi in questo momento molto delicato per l’Italia nel fornire un aiuto concreto alle società.

“L’Italia che fa” è stato ideato, scritto, realizzato e prodotto da Libero Produzioni Televisive in collaborazione con Rai Pubblicità e con la partnership, tra gli altri, di Fondazione Cariplo e Fondazione EY Italia Onlus. Il programma sarà in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 16:10.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie