Operatori Virtuali

Disservizio Icaro Mobile: i clienti colpiti invitati a cercare soluzioni alternative

Share

Dopo la recente nota sull’interruzione del servizio, Icaro Mobile ha fornito una nuova comunicazione ufficiale ai suoi clienti invitandoli a cercare soluzioni alternative.

Attualmente, sul sito ufficiale di Icaro Mobile e sulle sue pagine social non vi è più alcun riferimento alla comunicazione in cui veniva affermato che “Wind Tre SpA in maniera impropria, illegittima ed immotivata ha generato un disservizio nel funzionamento delle SIM”.

L’azienda aveva reso noto di aver presentato attraverso il suo ufficio legale ricorso all’AGCOM contro WindTre per la risoluzione della problematica, chiedendo ai clienti di inviare mail al servizio clienti invece di intasare le linee telefoniche in questo periodo.

Il problema tecnico presentato questo mese, che non aveva permesso ai clienti di utilizzare il loro bundle mensile, sembrerebbe infatti legato a un problema dell’azienda con il fornitore WindTre.

Adesso, secondo la segnalazione di un lettore, Icaro Mobile, dell’azienda Campaniacom, ha inviato una nuova nota ai clienti confermando che per il momento, il servizio dati della SIM non potrà essere erogato. Si invitano comunque i lettori di MondoMobileWeb a condividere le loro esperienze.

Di seguito la prima parte della comunicazione:

“Gentile cliente, La informiamo che il servizio dati della Sim Icaro Mobile , per il momento, non potrà più essere erogato dalla scrivente Società, per causa di forza maggiore. Come già rappresentato, abbiamo posto in essere azioni a tutela vostra e del buon nome della società per il disservizio venutosi a creare. Palesandosi tuttavia la possibilità di un lungo contenzioso e nell’ottica della preliminare tutela del cliente, il servizio viene riattivato per 15 giorni al fine di consentirLe di ricercare una soluzione alternativa adeguata alle sue esigenze di connettività. Scusandoci per il disagio incolpevolmente arrecato, La invitiamo quindi ad attivarsi per soluzioni alternative”.

L’operatore ha dunque confermato il ricorso all’AGCOM e ha aggiunto che, considerata la possibilità di un lungo contenzioso con WindTre, il servizio sarà riattivato per 15 giorni per permettere ai clienti di cercare una soluzione alternativa adeguata.

I clienti sono stati dunque invitati “ad attivarsi” per ricercare soluzioni alternative, ma Icaro Mobile rimborserà il rateo di mancato utilizzo del servizio, per tutti i clienti che hanno sottoscritto un piano annuale o di più mesi.

In basso la seconda parte della comunicazione dell’operatore.

“Il rapporto di costante trasparenza e correttezza nei confronti della nostra utenza ci impone chiaramente di garantire a tutti voi il rimborso del rateo di mancato utilizzo del servizio per quanti abbiano sottoscritto un piano plurimensile o annuale. Per quanti abbiano invece ricaricato il solo mese di Maggio 2020 sarà garantita la navigazione gratuita sino alla definitiva disattivazione della sim. Invieremo a stretto giro un’altra mail con le indicazioni relative al rimborso”.

Secondo quanto dichiarato, dunque, i clienti otterranno il rimborso per il rateo non utilizzato a causa del disservizio. Non sono state fornite però ulteriori informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso, in quanto l’operatore ha reso noto che arriverà a breve una nuova mail con le indicazioni per lo stesso.

A tal proposito, non è da escludere che venga predisposta anche una pagina web a tale scopo, sebbene attualmente il sito non presenti nessun aggiornamento e siano anzi scomparsi dalla home page i riferimenti al disservizio in corso.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il Servizio Clienti ha concluso la sua nota comunicando ai clienti che il Progetto Icaro Mobile non si fermerà e che quello attuale rappresenterà solo uno stop “durante il quale si rafforzeranno le nostre idee, aumenteranno le nostre convinzione e alla fine cresceremo, TUTTI.”

Non è quindi escluso che l’operatore Icaro Mobile possa continuare con altre soluzioni in futuro.

Sempre secondo alcune segnalazioni, Icaro Mobile starebbe effettivamente riattivando il servizio in via temporanea. Alcuni clienti hanno infatti confermato di essere nuovamente in grado di navigare con la loro offerta.

Si ringrazia Butia per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie