PosteMobile, operatore virtuale su rete WINDTRE di PostePay, ha deciso di prorogare nuovamente fino al 20 Giugno 2020 la disponibilità delle offerte Creami Extra WOW 10GB e Creami Relax 100. Quest’ultima prevede fino a 100 Giga di traffico dati adesso anche in 4G+ fino a 300 Mbps.
Infatti, con l’aggiornamento della scadenza di Creami Relax 100, PosteMobile ha anche aggiornato la descrizione e i documenti di trasparenza tariffaria, sottolineando come adesso l’offerta in questione sia abilitata alla navigazione su rete 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, così come già successo anche con il lancio della nuova Creami WOW Weekend 30GB e poi con Creami WOW 10GB.
A questo proposito si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale Full MVNO, controllato da PostePay (società di Poste Italiane), che utilizza la rete WINDTRE. Su rete 4G la velocità massima rimane sempre di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
In dettaglio, l’offerta Creami Relax 100 prevede credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga (81.920 credit) di traffico dati (che diventano 100 Giga dal 13° mese) al costo di 10 euro al mese per i primi 3 rinnovi, 9 euro al mese per i successivi 3 rinnovi e 8 euro al mese a partire dal 7° rinnovo.
Dunque, il cliente paga 10 euro al mese per i primi 3 rinnovi (incluso l’addebito effettuato al momento dell’attivazione del piano); poi di 9 euro per i successi 3 mesi ed, infine, di 8 euro dal 7° rinnovo in poi.
In più, dal 13° mese, il bundle dati disponibile per la navigazione internet sarà di 100 Giga (102.400 credit) al mese con un bonus mensile di 20 Giga che si aggiunge agli 80 Giga già inclusi nel piano.
Creami Relax 100 è disponibile per tutti i nuovi e i già clienti PosteMobile, ad esclusione dei clienti PosteMobile ESP che utilizzano ancora il seriale 893910 di Vodafone Italia.
Come già raccontato, in questo periodo Creami Relax 100 è acquistabile anche direttamente online, ed è previsto un costo della SIM scontato a 10 euro anziché a 15 euro. Invece negli uffici Postali è previsto, per i nuovi clienti, un costo iniziale di 25 euro, di cui 10 euro come primo mese anticipato e 15 euro come costo della SIM.
I già clienti, invece, dovranno sborsare un costo di 29 euro, di cui 10 euro come primo mese anticipato e 19 euro come costo del cambio piano.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come detto, è stata prorogata ancora fino al 20 Giugno 2020 anche l’offerta disponibile solo negli Uffici Postali denominata Creami Extra WOW 10GB.
PosteMobile Creami Extra WOW 10 GB prevede in dettaglio credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga (10.240 credit) per la navigazione internet a 7 euro al mese.
A differenza di Creami Relax 100, nella descrizione della Extra WOW 10GB viene ancora indicato che il bundle dati è utilizzabile al massimo in 4G fino a 150 Mbps.
È attivabile da tutti i nuovi clienti, senza vincolo di portabilità, in Ufficio Postale o nei Kipoint abilitati. È prevista l’applicazione di un costo SIM pari a 15 euro. Quindi il nuovo cliente dovrà sostenere una prima ricarica di almeno 10 euro per pagare il primo mese dell’offerta. L’offerta in questione non è disponibile in cambio piano per i già clienti.
In caso di mancato rinnovo del costo mensile per credito insufficiente, si applicheranno le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Invece per i dati si applicherà la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400MB alla prima connessione (solo in caso di utilizzo).
Le offerte della gamma Creami di PosteMobile presentano il meccanismo dei Credit. Ciascun Credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.
Queste due offerte in particolare prevedono l’utilizzo esclusivo di un bundle di credit solo per la navigazione internet perchè le chiamate e gli SMS sono senza limiti, nel rispetto delle condizioni generali di contratto e del buon senso come viene specificato dall’operatore virtuale.
I credit dedicati al traffico Internet vengono scalati al raggiungimento di 1MB di navigazione e quelli non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi, non essendo cumulabili con quelli del mese successivo. In caso di esaurimento dei credit per il traffico dati, si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per MB.
Le offerte PosteMobile sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.
Sono sempre inclusi, senza costi aggiuntivi, anche i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212. Il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.
Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con un limite mensile di traffico dati utilizzabile, che per Creami Relax 100 è pari a 4,68 GB per i primi 3 rinnovi, 4,22 GB per i successivi 3 rinnovi e 3,75 GB a partire dal 7° rinnovo, mentre per Creami Extra WOW 10GB è di 3,28 GB, in tutti i casi validi per tutto il 2020.
Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,42 centesimi di euro a MB in base ai KB effettivamente consumati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie