Il lancio del nuovo operatore mobile virtuale Spusu sul mercato italiano è ormai imminente: sono infatti emerse alcune novità anche sul numero del servizio clienti e sulla SIM.
Come noto, il nuovo operatore aveva annunciato la posticipazione del suo lancio a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia, confermando comunque l’arrivo nel corso dell’anno e se possibile entro il secondo semestre. All’epoca dell’annuncio sullo slittamento, l’AD dell’operatore, Karl Katzbauer, aveva commentato la situazione italiana affermando:
“Crediamo nell’Italia e nella capacità di risollevare insieme l’economia. Noi vogliamo farlo da subito. Il cuore del nostro business sono le persone ed è necessario assicurare la ripresa economica del Paese. Abbiamo infatti già iniziato con la ricerca del personale che farà parte del nostro servizio clienti”.
La ricerca del personale del servizio clienti era infatti già iniziata a Marzo 2020 nonostante il contesto epidemiologico italiano e Spusu aveva affermando di essere al lavoro per lanciare le sue offerte insieme ai suoi partner commerciali il prima possibile.
A tal proposito, secondo fonti verificate, alcuni addetti ai lavori sono stati informati che Spusu sarebbe dovuto arrivare sul mercato nei giorni scorsi.
Il nuovo operatore di telefonia mobile sta però ancora preparandosi al suo lancio, che è ormai imminente e dovrebbe avvenire già nel corso di questo mese di Giugno 2020.
A ciò si affiancano altre novità. Sempre secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, infatti, la SIM dell’operatore avrà un formato triple cut, dunque mini, micro e nano, e riprenderà il logo di Spusu su sfondo verde chiaro e bianco. In basso una foto del layout della SIM di Spusu.
Inoltre, MondoMobileWeb ha scoperto che il numero del servizio clienti di Spusu sarà il 3780101000, attualmente non attivo. Chiamando il numero, l’IVR risponde: “Servizio Clienti Spusu, la collegheremo al più presto a un membro del nostro team, che sarà felice di rispondere a tutte le sue domande“.
In basso la registrazione dell’IVR del servizio clienti del nuovo operatore Spusu.
Si ricorda che Spusu ha già attivato da tempo il suo sito italiano, con il claim “la telefonia mobile dal cuore grande”.
Attualmente, però, è disponibile solo la home page con il logo dell’operatore al centro e alcuni contatti dell’ufficio stampa e della società Spusu Italia s.r.l. e non è dunque possibile navigare o accedere ad altre aree.
In un’intervista a MondoMobileWeb del 5 Ottobre 2019, i vertici di Spusu avevano discusso sulla strategia di lancio dell’operatore. Il CEO Karl Katzbauer e il Managing Director of Italian Expansion di Mass Response (il Gruppo a cui appartiene Spusu) Christian T. Anton, avevano reso noto che l’operatore si sarebbe appoggiato alla rete di WindTre e che si sarebbe concentrato, anche in termini di comunicazione, sulla semplicità dell’offerta e sul supporto al cliente in tutte le fasi di vendita.
In quell’occasione, i numeri uno dell’operatore prevedevano come data di lancio il primo trimestre del 2020, confermato poi dall’azienda alla Redazione nei mesi seguenti. L’epidemia di Coronavirus ha poi spinto i vertici a modificare il periodo di lancio, ma l’attesa dovrebbe essere ormai quasi terminata.
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Per il lancio di Spusu, il MiSE ha già assegnato l’anno scorso, in data 26 Aprile 2019, all’azienda Mass Response GmbH il Mobile Network Code 56. Il seriale ICCD delle SIM inizierà con 893956 e il prefisso di Spusu in Italia sarà 3780 come numerazione per le nuove attivazioni.
Sempre in quel periodo, il 24 Giugno 2019, Mass Response Service GmbH era stato anche inserito nell’Elenco Pubblico degli Operatori di Comunicazione dell’AGCOM, ai sensi dell’articolo 19 dell’Allegato A della delibera 666/08/CONS. Il numero di registro è 33090 e l’indirizzo legale inserito è quello della sede legale austriaca, a Vienna.
Oltre al claim sopra riportato, in alcune comunicazioni Spusu ha iniziato a usare un altro claim formato da tre parole, che rappresenta la traduzione italiana di quello usato in Austria: “Semplice. Umano. Sincero”. Il claim rappresenta la filosofia dichiarata con cui l’operatore ha intenzione di entrare in Italia, tramite una proposta commerciale basata sul legame di fiducia con i suoi clienti.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A., G. e S. per la segnalazione.
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