WindTre

WindTre: le offerte Large e Senior sono adesso acquistabili anche tramite numero verde

Share

Le offerte ricaricabili WindTre Large e Senior in commercio fino al 21 Giugno 2020, salvo proroghe, oltre ad essere attivabili sia online che nei punti vendita aderenti, adesso sono attivabili anche tramite un numero verde gratuito.

Il numero verde 800995159 è reso disponibile dalle ore 9:00 alle 21:00 nei giorni feriali, invece il sabato, la domenica e i festivi è attivo dalle ore 9:00 alle 20:00.

Si sottolinea che il medesimo numero viene utilizzato anche per la vendita della rete fissa da parte di WindTre.

Le offerte attivabili, come detto, sono la Large e la Senior. La prima prevede un bundle di 20 Giga di traffico dati mobili, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 SMS verso tutti i numeri nazionali al costo mensile di 14,99 euro.

La seconda, dedicata agli over 60, offre 3 Giga di internet, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 SMS ad un prezzo mensile di 9,99 euro.

Per chi passa a WindTre o attiva un nuovo numero il costo di attivazione è di 6,99 euro, attualmente in promo a 0 euro. Il costo della SIM è di 10 euro, salvo promozioni. Anche i già clienti possono attivare le offerte, sostenendo un costo di attivazione di 19,99 euro.

In caso di acquisto tramite numero verde il cliente dovrà pagare al corriere in contrassegno. Per l’attivazione della SIM il cliente ha due modalità di scelta: video identificazione tramite una pagina dedicata dopo la consegna della SIM o fotocopia del proprio documento valido di riconoscimento da consegnare al corriere.

Il traffico Internet incluso nelle offerte WindTre è valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM.

La velocità massima prevista, secondo i documenti di trasparenza tariffaria, è di 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload, la quale però può variare in funzione di numerosi fattori come la tecnologia di rete, la copertura, l’intensità di traffico e il dispositivo utilizzato.

Per entrambe le offerte i costi saranno addebitati di default su credito residuo. Se all’atto del rinnovo il credito risultasse insufficiente, il traffico incluso non verrà bloccato e, per assicurare la continuità del servizio, sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle ore 23:59 al costo di 99 centesimi di euro. L’anticipo del traffico sarà disponibile per ulteriori due giorni, al medesimo costo giornaliero. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti.

L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso. Al termine dei giorni in cui il servizio è reso disponibile, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato sull’importo disponibile e se non sufficiente, sarà utilizzata la prima ricarica utile per coprire la parte residua, per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

Il piano base attivo sulla SIM per entrambe le offerte è il piano Basic, con tariffazione al secondo, che prevede un costo di 29 centesimi di euro per un minuto di traffico voce e 29 centesimi di euro per ciascun SMS inviato.

Le offerte WindTre non includono le video chiamate, le chiamate e gli SMS in Roaming Internazionale extra UE, le chiamate dati o fax, le chiamate dirette e gli SMS verso numerazioni di gestori esteri, le chiamate a tariffa speciale, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica e i messaggi verso indirizzi e-mail e fax.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Le offerte di WINDTRE possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea senza limiti per la componente di minuti ed SMS rispetto alle condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia.

In caso di superamento dei Giga inclusi nelle offerte è possibile usufruire (solo in caso di connessione) di 1 Giga al giorno al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle 23:59. Esaurito il Giga la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Saranno già attivi sulla SIM la segreteria telefonica (al 4200), il servizio gratuito Ti ho Cercato e il servizio di ricevuta di ritorno SMS al costo di 29 centesimi di euro per ogni notifica ricevuta, il quale è disattivabile dal dispositivo in uso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie