ho.

ho. Mobile comincia a sperimentare il VoLTE per le chiamate? Ecco le prime testimonianze

Share

Il semivirtuale di Vodafone, ho. Mobile, starebbe sperimentando negli ultimi giorni la tecnologia VoLTE, che in futuro potrebbe permettere anche ai suoi clienti di effettuare chiamate su rete 4G.

MondoMobileWeb ha infatti raccolto diverse testimonianze di clienti ho. Mobile che si sono ritrovati improvvisamente abilitati alla possibilità di usare il VoLTE (Voice Over LTE).

Infatti, per alcuni di questi clienti è anche spuntata l’icona del VoLTE sul display del proprio smartphone, indicando quindi la possibilità di poter ricevere ed effettuare chiamate senza abbandonare la rete 4G di Vodafone.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Secondo MondoMobileWeb dovrebbe trattarsi di una semplice sperimentazione in corso su un ristretto numero di clienti ho., probabilmente per testarne la funzionalità in vista di un possibile futuro lancio per tutti i clienti.

Tuttavia al momento non è dato sapere se dopo questi test il servizio verrà poi effettivamente abilitato o meno.

Per poter sfruttare il VoLTE è comunque necessario avere un telefono compatibile che supporti tale tecnologia (i modelli potrebbero essere gli stessi indicati da Vodafone) con la rispettiva impostazione abilitata (solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”) nei settaggi dello smartphone, oltre che essere sotto copertura 4G.

Dunque, se in futuro questa tecnologia verrà effettivamente resa disponibile, anche i clienti ho. Mobile, come già succede con la controllante Vodafone, potranno effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, senza lo “switch” verso reti 3G o 2G, guadagnando anche una qualità vocale in alta definizione.

Si ricorda che ho. Mobile è un operatore virtuale controllato da Vodafone tramite la società VEI, e sfrutta la rete Vodafone fino in 4G con velocità di navigazione fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Si ringraziano Maurizio e Michele per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie