Smartphone Reload esteso anche ad altri cellulari acquistabili con WINDTRE
A partire dalla giornata di oggi, Lunedì 25 Maggio 2020, il servizio denominato Smartphone Reload offerto da WindTre, è attivabile su una più ampia gamma di prodotti. Confermata ancora la promo 1 mese senza vincoli.
In particolare, tale servizio di assistenza può essere sottoscritto pure contestualmente all’acquisto rateizzato di uno degli smartphone lanciati lo scorso 18 Maggio 2020, come ad esempio Xiaomi Mi 10 lite, Huawei P Smart 2020 e P Smart Pro, Huawei P40 lite e P40 lite E, Samsung Galaxy A41, TCL 10L, Oppo A91 e Oppo Find X2 Neo.
Fino al 21 Giugno 2020, salvo proroghe, sarà disponibile la promo 1 mese senza vincoli che permette appunto di godere di un mese senza vincoli del servizio Smartphone Reload, a chiunque decida di acquistare un nuovo smartphone a rate.
La promozione in questione consente di testare il servizio per la durata di 30 giorni con la possibilità di usufruire del diritto di recesso gratuito, a patto che non venga richiesta la sostituzione del dispositivo.
Con 1 mese senza vincoli, il cliente può disattivare il servizio entro 30 giorni senza alcun costo inviando un SMS al numero 43143 con scritto “Reload NO“. Superato il periodo promozionato il cliente non potrà più procedere con la disattivazione gratuita e dovrà mantenere la permanenza minima di 24 mesi con il conseguente pagamento delle 24 rate mensili.
WindTre informa che la promozione in questione viene attivata a tutti i clienti che attiveranno uno smartphone in vendita a rate o finanziato.
Smartphone Reload consente al cliente di sostituire, per qualsiasi motivo, il proprio smartphone acquistato con WindTre fino a due volte in un anno con un modello nuovo o rigenerato di grado A (semi nuovo o pari al nuovo).
E’ attivabile esclusivamente presso i Negozi WindTre e deve essere attivato contestualmente all’acquisto di uno Smartphone a rate. L’attivazione dell’opzione viene confermata con un SMS.
Coloro che optano per l’attivazione del servizio, per una durata contrattuale minima di 24 mesi, devono far fronte al pagamento di un costo mensile, variabile a seconda della tipologia di smartphone acquistato tramite Telefono Incluso (con vendita a rate o con finanziamento), compreso tra i 2,49 euro e i 9,99 euro al mese.
Nello specifico, il contributo mensile ammonta a 2,49 euro al mese per la prima fascia (costo totale pari a 59,76 euro), ovvero per i dispositivi con prezzo inferiore ai 300 euro; a 3,99 euro al mese per la seconda fascia (costo complessivo 95,76 euro) che comprende i dispositivi con prezzo compreso tra i 300 e i 700 euro; a 5,99 euro al mese per la terza fascia (143,76 euro per 24 mesi) che comprende device con prezzo di vendita al dettaglio compreso tra i 700,01 euro e i 1600 euro e a 9,99 euro al mese per la quarta e ultima fascia (ovvero 239,76 euro per 24 mesi), applicata per i dispositivi con prezzo superiore ai 1600 euro.
Si deve tenere in considerazione anche il “corrispettivo di sostituzione“, un importo una tantum da pagare soltanto in caso di sostituzione, addebitato sul metodo di pagamento scelto per Telefono Incluso o per l’offerta attiva sulla SIM. In mancanza il cliente deve fornire un metodo di pagamento (tra conto corrente, carta di credito o cash) al momento della proposta di adesione al servizio.
Pure la cifra di quest’ultimo cambia a seconda della fascia a cui appartiene lo smartphone comprato, e può essere di 60 euro per i device con rata Smartphone Reload di 2,49 euro al mese, di 95 euro per i device con rata Smartphone Reload da 3,99 euro al mese, di 170 euro per device con rata da 5,99 euro al mese e di 330 euro per dispositivi con rata da 9,99 euro al mese.
Attivando Smartphone Reload si riceve una fattura iniziale del costo totale del servizio con dicitura “non pagare”. Nel caso il cliente disattivasse il servizio entro i 30 giorni gli verrà inviata una nota di credito a storno della fattura. Per i casi nei quali verrà addebitato il primo canone mensile ai clienti che hanno richiesto la disattivazione, nel mese successivo si procederà allo storno in fattura e riaddebito su metodo di pagamento.
Si specifica che il cliente inadempiente con il pagamento delle rate di Smartphone Reload va incontro alla sospensione del servizio stesso, almeno finché non provvede a mettersi in regola e corrispondere le mensilità non pagate. Fatto ciò Smartphone Reload viene riattivato per i mesi mancanti al termine del vincolo.
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Il servizio prevede la consegna veloce in un giorno lavorativo nelle maggiori città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o in 2 giorni lavorativi nel resto d’Italia (per richieste confermate prima delle ore 17:00 di una giornata lavorativa, Sabato, Domenica e festività pubbliche italiane escluse) e anche un’assistenza tramite call center e pagina dedicata del sito web.
Le richieste di sostituzioni confermate dopo le ore 17:00 o nelle giornate di Sabato, Domenica o festività pubbliche in Italia, vengono elaborate il giorno lavorativo seguente. Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi in caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni meteorologiche o altri eventi simili.
Nel dettaglio, si può optare per il tipo di sostituzione desiderato tra tre differenti modalità disponibili (la scelta è condizionata dalla disponibilità dei dispositivi): Like4Identical, che offre un dispositivo di identica marca, modello, capacità e colore di quello precedente; Like4Like, che offre un dispositivo sostitutivo di marca, modello e capacità di memoria identico al precedente, ma dal colore differente; Like4Similar, che permette di sostituire il proprio smartphone con un dispositivo di un modello simile, con equivalenti caratteristiche funzionali e fascia di prezzo (marche, modelli e colori sono soggetti a disponibilità) a discrezione dei fornitori del servizio.
Si informa inoltre, che tale servizio di assistenza viene fornito in partnership con Reconnects, il responsabile della gestione della sostituzione e consegna dello smartphone, che può essere richiesta tramite la pagina dedicata del sito ufficiale www.windtre.it/reload o attraverso il numero verde 800168032, attivo dalle 8 alle 18.
La sostituzione dello smartphone avviene mediante corriere che si occupa di sostituire lo smartphone del cliente. Prima della consegna dello smartphone al corriere, il cliente deve effettuare il backup dei dati e deve fornire documentazione dell’eventuale cambio IMEI conseguente a interventi di garanzia presso il produttore.
Il cliente deve consegnare personalmente lo smartphone e deve anche sottoscrivere il report di consegna presentato dal corriere. Prima di sostituire lo smartphone bisogna rimuovere la SIM e disabilitare le opzioni Trova il mio iPhone (per iOS) e Google Account (per Android).
Smartphone Reload è attivabile solo presso i negozi WindTre ed è pensato per i clienti consumer con codice fiscale e per i clienti professionisti con PIVA
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