Operatori Virtuali

Icaro Mobile accusa Wind Tre di aver generato l’interruzione di servizio: ricorso all’AGCOM

Share

Icaro Mobile ha pubblicato nel pomeriggio di oggi, 22 Maggio 2020, un aggiornamento sul grave disservizio che negli ultimi giorni ha causato l’interruzione totale del servizio di connessione fornito ai clienti.

Come raccontato da MondoMobileWeb, già dal 15 Maggio 2020 l’operatore gestito da Campaniacom aveva avvisato i proprio clienti con una nota sui social e nella home page del sito ufficiale che annunciava che, “a causa di un problema di interconnessione sopraggiunto sulla nostra rete”, il servizio era momentaneamente interrotto fino a nuova comunicazione.

Inoltre, alcuni clienti Icaro avevano ricevuto nelle ultime ore anche una comunicazione ufficiale che preannunciava un ricorso urgente all’AGCOM per risolvere il problema.

Come anticipato, oggi, 22 Maggio 2020, Icaro Mobile ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulla vicenda, confermando il ricorso all’AGCOM e fornendo maggiori dettagli. Di seguito la nota integrale pubblicata dall’operatore sulla sua pagina Facebook e anche sul sito:

Gentile Cliente, la Wind Tre SpA in maniera impropria, illegittima ed immotivata ha generato un disservizio nel funzionamento delle Sim Icaro Mobile.

E’ stato presentato attraverso il nostro ufficio legale ricorso all’AGCOM contro WindTre Spa per la risoluzione della problematica seguendo le procedure emanate dalla stessa autorità per la risoluzione delle controversie tra operatori.

Nell’attesa di un intervento da parte dell’AGCOM e onde evitare di intasare le linee telefoniche con impossibilità da parte dei nostri operatori di far fronte a tutte le telefonate vi chiediamo di inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@icaromobile.it alla quale risponderemo nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che lo stesso si risolverà quanto prima.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Dunque, Icaro Mobile sostiene ufficialmente che il disservizio sarebbe stato generato da Wind Tre, l’operatore di rete a cui si appoggia, determinando così il mancato funzionamento delle SIM Icaro.

Il già citato ricorso all’AGCOM è stato quindi già presentato ed è contro Wind Tre, seguendo le procedure previste in caso di controversie fra operatori. L’operatore di Campanicom si augura che con questa mossa si possa risolvere al più presto la problematica, attendendo l’intervento dell’Autorità.

Oltre a scusarsi ancora per il disagio con i propri clienti, Icaro consiglia di evitare di intasare le linee telefoniche del servizio clienti, suggerendo invece di usare l’indirizzo mail dove le risposte dovrebbero arrivare nel più breve tempo possibile.

Si ricorda che questo operatore su rete Wind Tre era caratterizzato da un’offerta con inizialmente internet illimitato su SIM dati 4G, mentre da quest’anno è previsto un tetto mensile di 150 Giga con velocità di navigazione massima di 150 Mbps al costo mensile di 22,95 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie