Tech

E’ disponibile in Italia il nuovo Samsung Galaxy A41 con fotocamera anteriore da 25MP

Share

Il nuovo smartphone Galaxy A41 è acquistabile sul sito ufficiale Samsung.com e presso i negozi, online e offline, delle principali insegne di elettronica di consumo e degli operatori telefonici. Ad annunciarne l’arrivo sul mercato italiano è stata la stessa Samsung qualche giorno fa.

Dopo aver approfondito l’arrivo previsto per il mese di Giugno del Galaxy A21s, è il turno del Galaxy A41, che amplia ulteriormente la famiglia Galaxy A e che è già disponibile nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue, al prezzo di 299,90 euro.

Questo nuovo modello di smartphone Samsung monta un display Infinity-U, Full HD+ (2400 x 1080) Super AMOLED da 6,1 pollici e il processore Octa Core MediaTek MT6768 coadiuvato da 4GB di RAM e 64 Giga di memoria interna espandibile fino a 512 GB attraverso Micro SD.

Galaxy A41 è dotato di un sensore di impronte digitali sullo schermo e della funzionalità di riconoscimento facciale. La batteria è caratterizzata da una capacità di 3.500 mAh e supporta la Ricarica Rapida da 15W che permette di mantenere il dispositivo collegato per meno tempo.

Il comparto fotografico presenta una tripla fotocamera posteriore composta da tre obiettivi: uno principale da 48MP e apertura F2.0, uno ultra-grandangolare da 8 MP (con apertura F2.2) e uno di profondità da 5MP con apertura F2.4. Nella parte anteriore è invece presente una fotocamera da 25MP con apertura F2.2.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si tratta di un telefono dual SIM, che per quanto concerne la connettività supporta la tecnologia di rete 4G LTE e il Bluetooth v5.0. Il sistema operativo è Android e i sensori presenti a bordo sono: accelerometro, giroscopio, campo magnetico, sensore hall, sensore di luminosità e di rilevamento virtuale della prossimità.

Si riportano di seguito le dichiarazioni espresse da Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, a proposito dell’arrivo sul mercato italiano del Galaxy A41:

La nostra ambizione con il portfolio della serie Galaxy A è quella di offrire innovazioni indispensabili ed esperienze performanti, con una gamma di prezzi diversificata, ma senza compromessi in termini di funzionalità. L’arrivo sul mercato italiano di Galaxy A41 conferma questo proposito: un design giovane caratterizzato da colorazioni vivaci e un ampio display, un ricco comparto fotografico e una batteria durevole, il tutto a un prezzo accessibile”.

Il Galaxy A41 di Samsung si presenta con un design consistente in uno spessore di 7,9 mm e una finitura lucida che vuole enfatizzare la vivacità delle colorazioni disponibili. Come riportato di sopra, è disponibile al prezzo di 299,90 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità nel 2024: Vodafone Italia fa registrare saldo MNP positivo

L'AGCOM, con la pubblicazione dell'Osservatorio sulle Comunicazioni con i dati aggiornati al 31 Dicembre 2024,…

24 Maggio 2025

Vodafone Club: a Giugno 2025 sconti sui pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6

Nel mese di Giugno 2025, con il programma di fidelizzazione Vodafone Club, i clienti dell'operatore…

24 Maggio 2025

NVIDIA GeForce NOW: nuovo sconto del 40% sul piano Perfomance semestrale

In questi giorni, per il servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW, con cui è…

24 Maggio 2025

Passa a Vodafone online: spunta anche Bronze Plus con Giga illimitati a 9,99 euro al mese

In queste ore, oltre alle offerte Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese e…

24 Maggio 2025

WindTre, rimodulazioni Call Your Country in Italia per le chiamate internazionali

A partire dal 16 Giugno 2025, con il piano base Call Your Country dell'operatore telefonico WindTre,…

24 Maggio 2025

WINDTRE aggiorna le tariffe base roaming: dal 16 Giugno 2025 nuove zone e costi per viaggiare

Dal 16 giugno 2025, le condizioni economiche per il roaming e per l’utilizzo dei servizi…

24 Maggio 2025