Optima Mobile

Optima Italia implementa Alexa di Amazon per interagire con il Servizio Clienti

Share

Optima Italia ha annunciato di aver implementato anche l’assistente vocale Alexa di Amazon, oltre al Google Assistant già in uso, per permettere ai clienti di interagire con il Customer Service.

La smart-utility campana sfrutterà infatti Alexa per arricchire il ventaglio di canali dedicati ai clienti per ottenere informazioni sulle forniture, inclusi i servizi di telecomunicazione sul fisso e sul mobile.

Di seguito il parere di Antonio Gorrasi, Chief Operating Officer di Optima Italia:

“Continuiamo ad ampliare la gamma di strumenti con cui i nostri clienti possono interagire con il nostro Customer Service nell’era digitale in cui siamo immersi. La customer-centricity è una delle linee guida strategiche su cui basiamo il nostro business: grande attenzione verso chi sceglie i servizi di Optima Italia, investimenti significativi sulla digitalizzazione, per semplificare al massimo la vita di aziende e famiglie”.

Per mezzo dell’assistente vocale Alexa, i clienti potranno quindi trovare le informazioni legate alla loro fornitura o alla loro linea, ad esempio per conoscere le fatture, lo stato dei pagamenti o gli aggiornamenti del proprio conto relax. In qualsiasi momento, si potrà utilizzare Alexa anche per chiedere di parlare con un operatore.

Antonio Gorrasi di Optima Italia

L’azienda ha evidenziato che l’anno in corso sarà fondamentale per il passaggio da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti e un maggiore focus sul digitale.

E’ stato infatti annunciato che quest’anno si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità grazie a noleggio auto a lungo termine e bici elettriche e con diversi servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Nel ramo delle telecomunicazioni, l’azienda continua a offrire inoltre una soluzione Tutto in Uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie