Optima Mobile

Optima Italia implementa Alexa di Amazon per interagire con il Servizio Clienti

Share

Optima Italia ha annunciato di aver implementato anche l’assistente vocale Alexa di Amazon, oltre al Google Assistant già in uso, per permettere ai clienti di interagire con il Customer Service.

La smart-utility campana sfrutterà infatti Alexa per arricchire il ventaglio di canali dedicati ai clienti per ottenere informazioni sulle forniture, inclusi i servizi di telecomunicazione sul fisso e sul mobile.

Di seguito il parere di Antonio Gorrasi, Chief Operating Officer di Optima Italia:

“Continuiamo ad ampliare la gamma di strumenti con cui i nostri clienti possono interagire con il nostro Customer Service nell’era digitale in cui siamo immersi. La customer-centricity è una delle linee guida strategiche su cui basiamo il nostro business: grande attenzione verso chi sceglie i servizi di Optima Italia, investimenti significativi sulla digitalizzazione, per semplificare al massimo la vita di aziende e famiglie”.

Per mezzo dell’assistente vocale Alexa, i clienti potranno quindi trovare le informazioni legate alla loro fornitura o alla loro linea, ad esempio per conoscere le fatture, lo stato dei pagamenti o gli aggiornamenti del proprio conto relax. In qualsiasi momento, si potrà utilizzare Alexa anche per chiedere di parlare con un operatore.

Antonio Gorrasi di Optima Italia

L’azienda ha evidenziato che l’anno in corso sarà fondamentale per il passaggio da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti e un maggiore focus sul digitale.

E’ stato infatti annunciato che quest’anno si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità grazie a noleggio auto a lungo termine e bici elettriche e con diversi servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Nel ramo delle telecomunicazioni, l’azienda continua a offrire inoltre una soluzione Tutto in Uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie