Vodafone

Vodafone: offerta Giga Ricarica aumenta i Giga. Nuovo taglio di 20 euro con 19 euro di ricarica

Share

Entrerà presto ufficialmente in vigore la nuova offerta Giga Ricarica 20 di Vodafone, che prevede 5 Giga per un mese a fronte di 19 euro di traffico telefonico incluso. Novità anche per le precedenti Giga Ricarica.

Infatti, come evidenziato anche nel sito ufficiale di Vodafone, da oggi 6 Luglio 2020 tutta la gamma Giga Ricarica prevede non più 3 Giga per un mese, ma 5 Giga per un mese allo stesso costo di 1 euro.

Inoltre, dal 9 Luglio 2020 sarà disponibile il nuovo taglio di ricarica dell’offerta Giga Ricarica, che offrirà 19 euro di credito e 5 Giga da consumare entro un mese.

In altri termini, le Giga Ricarica da 5, 10 e 20 euro offriranno rispettivamente 4, 9 e 19 euro di credito telefonico a fronte di 5 Giga da utilizzare per un mese.

Il sistema resta immutato rispetto al passato e quindi nel caso in cui il cliente acquisti due Giga Ricarica nello stesso giorno, si otterranno in totale 10 Giga validi per un mese.

I Giga non si potranno invece cumulare nel caso di acquisto in due giorni diversi, indipendentemente dalla vicinanza.

La Giga Ricarica 20 sarà disponibile presso le tabaccherie, bar, edicole e ricevitorie come i centri Lottomatica e SisalPay dal 9 Luglio 2020 e sostituisce la ricarica standard diretta da 20 euro nei medesimi canali. Inoltre, il cliente potrà effettuare una Giga Ricarica anche tramite l’App MyVodafone con la funzionalità ricarica in cassa; per l’App si attende un aggiornamento nelle prossime ore.

A proposito di ricarica in cassa, si segnala che dal 14 Luglio 2020 sarà inserito anche in questo canale il nuovo taglio di Giga Ricarica 20, insieme alla ricarica standard da 13 euro, mentre non sarà più disponibile la ricarica standard da 20 euro.

Se si necessita di una ricarica da 20 euro ma non si vuole effettuare una Giga Ricarica, si ricorda che è sempre disponibile anche l’alternativa, ossia il taglio di ricarica standard da 20 euro con 20 euro di traffico incluso, ma solo in modalità PIN in chiaro.

La ricarica con PIN in chiaro, a differenza di quella telematica standard, è molto simile alle scratch card, per cui non c’è bisogno di comunicare il numero da ricaricare al rivenditore.

Infatti, richiedendo la ricarica con PIN il negoziante dovrà semplicemente stampare uno scontrino che riporterà un codice di 16 cifre, da utilizzare poi con il numero 42010 per effettuare la ricarica sul numero che si desidera.

Quindi, oltre ai tagli di ricarica con PIN da 5 e 10 euro già raccontati, è anche possibile effettuare una ricarica standard da 20 euro, sempre mediante PIN.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che dal 25 Febbraio 2020 Vodafone aveva reso disponibili in alcuni canali di vendita dei nuovi tagli di ricarica standard, in particolare quelli da 8 euro e da 20 euro, quest’ultimo tramite codice PIN, come sopra accennato.

Nella stessa data sarebbe anche dovuta partire la Giga Ricarica 20 con 19 euro di credito e 3 Giga per un mese. Il lancio era però stato rinviato e adesso, oltre quattro mesi dopo, la nuova Giga Ricarica 20 è disponibile con la novità riguardante anche l’aumento del traffico dati offerto.

Così facendo, le Vodafone Giga Ricarica disponibili sono adesso le seguenti:

  • Giga Ricarica 5, al costo di 5 euro con una ricarica effettiva di 4 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese;
  • Giga Ricarica 10, al costo di 10 euro con una ricarica effettiva di 9 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese;
  • Giga Ricarica 20, al costo di 20 euro con una ricarica effettiva di 19 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese.

In tutti questi casi, il costo di 1 euro decurtato dal traffico telefonico è propedeutico all’attivazione della nuova promozione con 5 Giga di traffico dati aggiuntivi validi per 1 mese.

L’operatore rosso continua quindi a commercializzare le cosiddette “ricariche speciali”nonostante la diffida di AGCOM agli operatori che avevano messo in atto questo tipo di condotta (ossia Vodafone, TIM ed ex brand Wind).

D’altronde, Vodafone non aveva mai dichiarato di voler eliminare del tutto Giga Ricarica, ma solo che avrebbe provveduto a far ritornare quelle standard.

Inoltre, come è possibile osservare nella foto in alto, Vodafone ha definito le Giga Ricarica come delle offerte che, insieme alla ricarica, prevedono 5 Giga validi per un mese.

I 5 Giga offerti con la Giga Ricarica sono utilizzabili anche in Roaming UE e si disattivano in automatico al termine del mese di validità.

Come già raccontato in dettaglio, l’operatore mette anche a disposizione una procedura di rimborso nel caso in cui venga effettuata una la ricarica speciale in maniera inconsapevole.

Aggiornamento. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie