Operatori Virtuali

Icaro Mobile comunica di aver interrotto il servizio per un problema tecnico

Share

Icaro Mobile, operatore gestito da Campaniacom che propone un’offerta solo dati recentemente rimodulata, sta presentando in questi giorni dei seri problemi che non permetterebbero ai clienti di utilizzare l’offerta.

Icaro Mobile (partner di Wind) offriva inizialmente internet illimitato su SIM dati 4G, mentre da quest’anno è previsto un tetto mensile di 150 Giga con velocità di navigazione massima di 150 Mbps al costo mensile di 22,95 euro.

Recentemente, l’operatore ha avvisato i clienti dell’impossibilità di fornire il servizio di rete, senza stimare però precise tempistiche di ripristino.

Sui social di Icaro Mobile, il 15 Maggio 2020 è stato pubblicato infatti un post in cui l’operatore avvisa i clienti di un problema di interconnessione e dell’interruzione momentanea dei servizi.

La stessa nota è anche presente sulla home page dell’operatore, che non appena risolverà il problema lo comunicherà ai suoi clienti tramite i suoi canali.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La comunicazione di Icaro Mobile ai suoi clienti. Lo stesso messaggio è stato anche pubblicato sui social dell’operatore il 15 Maggio 2020.

In basso la comunicazione:

“Si avvisano i gentili clienti che, a causa di un problema di interconnessione sopraggiunto sulla nostra rete, il servizio è momentaneamente interrotto e al momento non siamo in grado di fornire precisi tempi di ripristino. Non appena il problema verrà risolto sarà nostra premura comunicarvelo. Nello scusarci per il disagio arrecato e rimanendo a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento, porgiamo distinti saluti.

Servizio Clienti Icaro Mobile”.

Icaro dovrebbe dunque informare i clienti della risoluzione del problema, ma l’attuale comunicazione è ancora presente nella home page dell’operatore. Inoltre, alcune segnalazioni e alcuni commenti sui social testimoniano che il problema sembrerebbe ancora in corso.

Inoltre, sempre sui social dell’operatore, numerosi clienti lamentano l’impossibilità di parlare con il servizio clienti, sia nella maniera più canonica (telefono e mail) che tramite Facebook Messenger o Whatsapp.

Al netto della comunicazione sopra presentata, Icaro Mobile e l’azienda Campaniacom non hanno risposto pubblicamente alle richieste di chiarimento dei clienti sui social.

Aggiornamento del 22 Maggio 2020

Stando alle segnalazioni di alcuni lettori, Icaro Mobile ha risposto ad alcuni clienti con una nota informando di aver proposto ricorso all’AGCOM per ottenere rapidamente la risoluzione della problematica del servizio dati. In basso la comunicazione ufficiale inviata ad alcuni clienti:

“Gentile cliente, Ti informiamo di aver proposto ricorso all’AGCOM per ottenere in via di urgenza la risoluzione della problematica del servizio dati a Te fornito con Icaro. Nello scusarci per il disagio arrecato, porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Icaro Mobile”.

Dalla nota si evince che il problema potrebbe non essere legato a un semplice disservizio tecnico. La Redazione aveva provato a contattare Icaro Mobile ma non ha ricevuto alcuna risposta. In caso di futuri sviluppi, MondoMobileWeb informerà come sempre i suoi lettori sugli ultimi aggiornamenti del caso.

Si ringrazia Luca per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie