WindTre

Milano Digital Week: anche WindTre sarà presente con dirette live sul ruolo del 5G in Italia

Share

Dal 25 al 30 Maggio 2020, interamente online, si svolgerà la Milano Digital Week a cui prenderà parte anche l’operatore WindTre, con diversi eventi dedicati al digitale, alle recenti innovazioni e al ruolo del 5G.

Nonostante l’attuale contesto epidemiologico italiano, la manifestazione del Comune di Milano giunta alla sua terza edizione si terrà comunque, utilizzando la tecnologia e il digitale per dare a tutti la possibilità di prendere parte agli eventi proposti.

L’evento annuale sarà dedicato alla “Città Trasformata” e anche WindTre parteciperà con quattro appuntamenti in streaming che riprenderanno il percorso tracciato già nell’edizione precedente.

L’operatore ha previsto infatti quattro appuntamenti in streaming concentrati sul 5G e che contempleranno anche il ruolo del digitale in questo periodo di grave emergenza.

Jeffrey Hedberg, CEO di WINDTRE.

Si inizierà il 26 Maggio 2020 con un primo appuntamento alle 11:00 dedicato al ruolo dell’e-learning e dello smart working durante l’emergenza Coronavirus. Sempre nella stessa giornata, nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, si terrà il secondo evento dedicato ai nuovi contenuti digitali.

Il 28 Maggio 2020 alle 11:00 WindTre presenterà invece il tema dello sviluppo sostenibile, legato anche al settore della mobilità e a quello della medicina, mentre infine il 29 Maggio 2020 alle 11:00 si discuterà del 5G e del suo ruolo nel costruire il futuro delle smart cities italiane.

Inizialmente, il tema della terza edizione della Milano Digital Week era “Milano Città Aumentata”, ma l’organizzazione ha deciso di modificare il nome e dunque il focus dell’evento, dopo due mesi di mutazioni che hanno portato gli italiani a vivere in città trasformate e apparentemente irriconoscibili.

L’evento si terrà dunque esclusivamente online tramite dirette live, per offrire a tutti gli interessati “un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui segmenti che innervano i grandi temi del presente”.

La terza edizione di Milano Digital Week è stata promossa dal Comune di Milano, con la partnership, tra gli altri, di IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie