App e ProgTim

TIM Business: si aggiorna l’app per dispositivi iOS e Android con nuova grafica e funzionalità

L’App mobile TIM Business si è aggiornata recentemente sia nella sua variante per dispositivi iOS che Android, con alcune nuove funzionalità.

La nuova versione dell’App, la 3.0.5, presenta adesso una nuova interfaccia grafica e la possibilità di registrare un nuovo account.

Inoltre, TIM ha aggiunto l’autenticazione con Touch-ID e Face-ID per i dispositivi iOS e con le tecnologie equivalenti per Android, permettendo inoltre al referente aziendale di gestire più linee contemporaneamente, sia fisse che mobili.

Con l’ultimo aggiornamento è anche possibile inviare feedback direttamente all’Assistenza nel caso in cui il cliente business riscontri dei malfunzionamenti o degli errori nel corso dell’utilizzo; per fare ciò, sarà sufficiente compilare un modulo dedicato.

Infine, è adesso possibile con l’App TIM Business visualizzare i dettagli del traffico effettuato.

L’aggiornamento 3.0.5. è avvenuto il 7 Maggio 2020 per Android e il 14 Maggio 2020 per iOS. Attualmente, la dimensione nominale del download dell’App (che figura nei dettagli sui due store ufficiali) è di 62,7 MB per iPhone e di 50 MB per Android.

Per scaricarla o effettuare l’aggiornamento occorre disporre di sistema operativo iOS 10.0 o versioni successive e Android 7.0 o versioni successive.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tra le altre cose, l’App TIM Business permette ai clienti di gestire sia le linee mobili che quelle fisse, visualizzando ad esempio il credito residuo e i consumi, i contatori per le singole componenti dei bundle, i dettagli del traffico e i servizi attivi sulla linea, oltre alle fatture dell’ultimo anno in formato PDF per le linee fisse.

La nuova App è dedicata esclusivamente ai clienti business, mentre tutti i clienti TIM consumer possono utilizzare l’app MyTIM, anch’essa recentemente aggiornata alla nuova versione sia per Android che per iOS.

Nello specifico, con l’ultimo aggiornamento della versione consumer, adesso i clienti possono usare l’App per avviare autonomamente il processo di attivazione della domiciliazione della fattura della rete fissa su conto corrente bancario.

Infatti, anche l’App MyTIM è stata già da tempo rinnovata per permettere ai clienti di gestire sia le linee mobili che quelle fisse.

Si ringraziano Alessandro, Davide, Ottavio e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.