Tech

Infratel Italia entra nell’Advisory Board dell’Osservatorio Blockchain del Politecnico di Milano

Share

Infratel Italia è entrato nell’Advisory Board dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano, nato per condividere le conoscenze sui temi in questione tra i principali attori del mercato.

L’azienda contribuirà ai lavori dell’Osservatorio del Politecnico grazie all’esperienza e alle skills dei suoi professionisti, per sviluppare rapidamente sistemi di blockchain affidabili.

Lo scopo è quello di portare i vantaggi delle nuove tecnologie sia al settore pubblico che a quello privato, in vista dell’incremento del loro impiego già nei prossimi anni.

Di seguito il parere di Eleonora Fratesi, Presidente di Infratel:

“Siamo grati al Politecnico di Milano per il rinnovato impegno di studio e ricerca in un asset così strategico ed è nostra intenzione contribuire ai lavori dell’Osservatorio, portando la consolidata esperienza del nostro Gruppo e dei nostri professionisti. La realtà italiana ha bisogno di sviluppare sistemi Blockchain sempre più affidabili, e in questo contesto tutti gli attori, sia pubblici che privati, devono dare il loro apporto in linea con le indicazioni strategiche del Ministero dello Sviluppo Economico che ha da tempo puntato su questa tecnologia. Per queste ragioni Infratel metterà a servizio della collettività e del mondo accademico le conoscenze e professionalità maturate sul campo per un corretto sviluppo di tecnologie come la Blockchain che prenderanno sempre più spazio, da qui in avanti, e che saranno sempre più utilizzate”.

Questo Osservatorio del Politecnico di Milano è nato nel 2018 con la mission di condividere la conoscenza sui temi Blockchain e Distributed Ledger per creare occasioni di incontro e confronto tra i principali attori attivi in Italia sul tema.

L’apporto di Infratel sarà anche quello di esplorare l’integrazione di queste tecnologie con lo sviluppo delle reti a banda ultralarga.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie