Open Fiber ha siglato un accordo con Confagricoltura per una partnership volta a portare la banda ultralarga nelle aziende agricole italiane.
L’accordo nasce dall’esigenza di trasferire anche in un settore tanto rilevante per l’economia italiana i principali vantaggi tecnologici in termini di innovazione e competitività internazionale, costruendo di fatto un ponte verso il nuovo paradigma di Agricoltura 4.0 basato proprio sul digitale, e che sarà abilitato anche dalla nuova tecnologia di rete mobile 5G..
Il Direttore Marketing e Commerciale di Open Fiber, Simone Barberini, ha commentato il nuovo accordo parlando di un’opportunità per le aziende della filiera agricola:
“L’accordo siglato con Confagricoltura ci permetterà di raggiungere più velocemente con la nostra rete di ultima generazione le aziende della filiera agricola. Siamo certi che un’Italia più digitale sia indispensabile a maggior ragione nella fase della ripartenza e del rilancio dopo il lockdown. Per questo vogliamo agevolare lo scatto necessario verso soluzioni tecnologiche d’avanguardia necessarie per continuare a competere nei mercati globali. In quest’ottica, la rete ultra-broadband di Open Fiber è uno dei fattori chiave per non restare indietro”.
L’accordo consentirà, tra le altre cose, di avviare collaborazioni per permettere la definizione di linee guida e iniziative volte a superare il digital divide e stimolare lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell’agricoltura e delle imprese agricole.
Come evidenziato anche dal Direttore Generale di Confagricoltura, Francesco Postorino, la partnership rappresenta una tappa di un “percorso virtuoso” che mira allo sviluppo dell’intera filiera tramite la ricerca e l’innovazione tecnologica, che in questo momento passa sicuramente dalla digitalizzazione di gran parte dei processi della filiera.
Come sottolineato da Open Fiber, l’accordo comunicato oggi, 15 Maggio 2020, assume una grande rilevanza soprattutto in questo momento storico legato all’emergenza sanitaria di Coronavirus in tutto il Paese, che ha reso ormai evidente l’importanza strategica della digitalizzazione in un settore chiave come quello agroalimentare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie