Tim

TIM annuncia E-learning Card: Giga illimitati gratis su piattaforme di didattica online

Share

TIM ha annunciato che a partire da domani, 15 Maggio 2020, salvo cambiamenti, renderà attivabile gratuitamente tramite TIM Party la nuova E-learning Card, opzione che permette di ottenere Giga illimitati sulle principali piattaforme di didattica online utilizzate dalle scuole.

L’operatore ha reso nota questa nuova iniziativa con un comunicato stampa diramato oggi, 14 Maggio 2020.

L’obiettivo dichiarato da TIM è quello di sostenere la didattica a distanza con il digitale per ridurre le disuguaglianze e confermare in questo modo il proprio impegno al fianco del Ministero dell’Istruzione e della scuola per l’emergenza Coronavirus“.

La nuova TIM E-Learning Card sarà quindi attivabile gratis a partire da domani tramite il programma fedeltà TIM Party, a cui i clienti dell’operatore possono iscriversi gratuitamente, ed è dedicata a tutti i clienti prepagati consumer di telefonia mobile con un’offerta dati attiva.

L’iniziativa, secondo quanto dichiara l’operatore, rientra tra le “diverse attività che TIM sta favorendo per supportare la scuola” ed è rivolta in modo particolare ai docenti e agli studenti che, in questo modo, avranno la possibilità di navigare senza limiti di traffico sulle principali piattaforme di didattica a distanza, senza consumare i Giga della propria offerta.

In particolare, la navigazione illimitata sarà valida per le piattaforme indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione (al momento WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education), dopo appositi accordi per l’uso a titolo gratuito da parte delle scuole. E-learning Card sarà aperta alle ulteriori piattaforme che saranno indicate dallo stesso Ministero.

Oltre ai Giga illimitati su scala nazionale per le piattaforme DAD indicate, sarà possibile inoltre avere un bundle dati aggiuntivo di 5 Giga al mese per la navigazione dai Paesi UE.

TIM ricorda nel suo comunicato come nel corso dell’emergenza abbia messo in campo “numerose iniziative per cittadini, imprese e Istituzioni con l’obiettivo di facilitare la vita quotidiana”.

Proprio in questo ambito, il Gruppo ricorda di aver aiutato docenti e studenti che utilizzano WeSchool e le piattaforme Google mettendo a disposizione un helpdesk di supporto sia tecnico, sia didattico.

Inoltre, tra le iniziative legate al mondo della scuola, TIM, insieme ai partner di “Operazione Risorgimento Digitale” ha lanciato “Maestri d’Italia”, la scuola speciale di Internet online, libera e gratuita, con lezioni quotidiane.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie