Da tempo, alcuni lettori stanno segnalando alcuni problemi con il nuovo semivirtuale del brand unico WindTre, Very Mobile. Si tratta essenzialmente di disservizi legati alla spedizione della SIM e al servizio clienti telefonico dell’operatore.
Secondo numerose testimonianze, alcuni clienti Very Mobile che hanno acquistato una SIM con spedizione a domicilio starebbero ancora attendendo la consegna, anche a distanza di settimane dalla conferma dell’ordine e dal pagamento del corrispettivo richiesto.
Oltre al significativo ritardo, il problema principale sarebbe relativo all’impossibilità di contattare il servizio di assistenza tramite il numero indicato dall’operatore per ottenere ulteriori informazioni in merito alla propria SIM o per effettuare un reclamo.
Infatti, secondo quanto segnalato e in seguito verificato da MondoMobileWeb, al momento per alcuni clienti risulta impossibile parlare con un operatore Very Mobile se non si dispone già della SIM.
Nello specifico, componendo il numero 800994444 per l’assistenza clienti da altro operatore (non avendo ancora a disposizione la SIM o non avendola attivata) alcuni clienti che stanno riscontrando ritardi per la consegna o altri disservizi non possono in nessun modo parlare con il customer care.
Infatti, il cliente che volesse contattare il numero sopra indicato inserendo il numero di telefono comunicato all’operatore in fase di ordine riceverebbe un messaggio di mancato riconoscimento, che impedisce l’accesso alle fasi successive per parlare con un operatore.
In questo contesto, alcuni clienti stanno quindi lamentando l’impossibilità di richiedere un rimborso come garantito dalle condizioni contrattuali o di chiedere ulteriori informazioni per l’acquisto e la consegna della SIM.
Oltre a colpire direttamente chi non ha ancora ricevuto la SIM, il problema riguarderebbe anche chi riscontra difficoltà di qualsiasi tipo in fase di attivazione. In alcuni casi, infatti, Very Mobile non avrebbe inviato la mail di conferma contenente il codice necessario per l’attivazione. Anche in questo caso, vista l’impossibilità di contattare l’operatore tramite il numero 800994444 per chiedere anche solo il semplice rinvio della mail, alcuni clienti stanno riscontrando difficoltà nell’attivare la SIM ricevuta.
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Il problema relativo al servizio clienti telefonico è stato segnalato anche sui social dell’operatore, da numerosi clienti con SIM non ancora arrivata o con difficoltà nell’attivazione.
Very Mobile ha risposto ufficialmente ad alcuni commenti, giustificando i ritardi nella consegna a domicilio con la diffusione del Coronavirus e la conseguente estensione delle tempistiche oltre i 5 giorni lavorativi previsti.
Con riferimento invece ad altri problemi legati alla SIM, l’operatore invita semplicemente i clienti a chiamare il numero 800994444 dallo stesso numero indicato tra i recapiti in fase di acquisto, ma non è stato commentato il problema dell’impossibilità di parlare con un operatore dopo aver composto il numero.
Si segnala comunque che altri clienti non hanno riscontrato nessun problema nel contattare il customer service.
In risposta, infine, a chi chiedeva informazioni sul rimborso, Very Mobile ha ufficialmente commentato scrivendo che quando non è possibile consegnare una SIM l’operatore procede sempre e automaticamente al rimborso. Anche in questo caso, però, si invitano i clienti a contattare il numero del servizio clienti.
Sempre sui social, alcuni clienti hanno quindi consigliato di procedere con un contatto tramite PEC: secondo alcune testimonianze, c’è infatti chi è riuscito a risolvere il problema mettendosi in contatto con l’operatore senza passare per il servizio clienti telefonico.
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