Problemi e Disservizi

Very Mobile: impossibile contattare l’assistenza telefonica per reclami o problemi di attivazione?

Share

Da tempo, alcuni lettori stanno segnalando alcuni problemi con il nuovo semivirtuale del brand unico WindTre, Very Mobile. Si tratta essenzialmente di disservizi legati alla spedizione della SIM e al servizio clienti telefonico dell’operatore.

Secondo numerose testimonianze, alcuni clienti Very Mobile che hanno acquistato una SIM con spedizione a domicilio starebbero ancora attendendo la consegna, anche a distanza di settimane dalla conferma dell’ordine e dal pagamento del corrispettivo richiesto.

Oltre al significativo ritardo, il problema principale sarebbe relativo all’impossibilità di contattare il servizio di assistenza tramite il numero indicato dall’operatore per ottenere ulteriori informazioni in merito alla propria SIM o per effettuare un reclamo.

Infatti, secondo quanto segnalato e in seguito verificato da MondoMobileWeb, al momento per alcuni clienti risulta impossibile parlare con un operatore Very Mobile se non si dispone già della SIM.

Nello specifico, componendo il numero 800994444 per l’assistenza clienti da altro operatore (non avendo ancora a disposizione la SIM o non avendola attivata) alcuni clienti che stanno riscontrando ritardi per la consegna o altri disservizi non possono in nessun modo parlare con il customer care.

Infatti, il cliente che volesse contattare il numero sopra indicato inserendo il numero di telefono comunicato all’operatore in fase di ordine riceverebbe un messaggio di mancato riconoscimento, che impedisce l’accesso alle fasi successive per parlare con un operatore.

In questo contesto, alcuni clienti stanno quindi lamentando l’impossibilità di richiedere un rimborso come garantito dalle condizioni contrattuali o di chiedere ulteriori informazioni per l’acquisto e la consegna della SIM.

Oltre a colpire direttamente chi non ha ancora ricevuto la SIM, il problema riguarderebbe anche chi riscontra difficoltà di qualsiasi tipo in fase di attivazione. In alcuni casi, infatti, Very Mobile non avrebbe inviato la mail di conferma contenente il codice necessario per l’attivazione. Anche in questo caso, vista l’impossibilità di contattare l’operatore tramite il numero 800994444 per chiedere anche solo il semplice rinvio della mail, alcuni clienti stanno riscontrando difficoltà nell’attivare la SIM ricevuta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Il problema relativo al servizio clienti telefonico è stato segnalato anche sui social dell’operatore, da numerosi clienti con SIM non ancora arrivata o con difficoltà nell’attivazione.

Very Mobile ha risposto ufficialmente ad alcuni commenti, giustificando i ritardi nella consegna a domicilio con la diffusione del Coronavirus e la conseguente estensione delle tempistiche oltre i 5 giorni lavorativi previsti.

Con riferimento invece ad altri problemi legati alla SIM, l’operatore invita semplicemente i clienti a chiamare il numero 800994444 dallo stesso numero indicato tra i recapiti in fase di acquisto, ma non è stato commentato il problema dell’impossibilità di parlare con un operatore dopo aver composto il numero.

Si segnala comunque che altri clienti non hanno riscontrato nessun problema nel contattare il customer service.

In risposta, infine, a chi chiedeva informazioni sul rimborso, Very Mobile ha ufficialmente commentato scrivendo che quando non è possibile consegnare una SIM l’operatore procede sempre e automaticamente al rimborso. Anche in questo caso, però, si invitano i clienti a contattare il numero del servizio clienti.

Sempre sui social, alcuni clienti hanno quindi consigliato di procedere con un contatto tramite PEC: secondo alcune testimonianze, c’è infatti chi è riuscito a risolvere il problema mettendosi in contatto con l’operatore senza passare per il servizio clienti telefonico.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie