Vodafone

V by Vodafone: aggiornate le condizioni economiche per le rate dei device IoT nei Negozi

Share

A partire dalla giornata dell’8 Maggio 2020 Vodafone ha sancito l’entrata in vigore del proprio listino IoT aggiornato e valido fino a nuova comunicazione per la compera rateizzata, presso i rivenditori autorizzati, dei prodotti della gamma V by Vodafone.

Prima di procedere con le condizioni di vendita previste per ciascun device IoT di V by Vodafone, si premette che per far fronte alle rate mensili di ciascun prodotto il cliente può optare per il metodo di pagamento consistente nell’addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD).

Inoltre, in tutti i casi e indipendentemente dal prodotto acquistato, per tutta la durata della rateizzazione il costo del servizio è incluso nel canone mensile.

Dopo i 24 mesi (o 48 mesi con Giga Family) di permanenza minima, invece, è previsto l’addebito del prezzo relativo al solo servizio, secondo la medesima modalità.

Si parte con i prodotti denominati V-Home e V-Camera, acquistabili mediante il pagamento di 24 mensilità del valore di 9,99 euro ciascuna e di un eventuale corrispettivo di recesso anticipato massimo di 50 euro. L’anticipo ammonta, rispettivamente a 0 e 50 euro.

Seguono le condizioni economiche dei device V-Pet EvoV-TrackisafeV-SOS Band e V-Bike. Tutti rateizzabili a 5,99 euro al mese per 24 mesi, con  contributo iniziale di 0 euro e corrispettivo massimo di recesso anticipato pari a 50 euro (a prescindere dall’offerta Vodafone attiva).

L’ammontare delle 24 rate mensili si riduce a 3,99 euro ciascuna per V-Bag MovetrackV-Baby Alert, e V-Auto, che possono essere rateizzati da nuovi e già clienti Vodafone possessori di un’offerta della gamma Infinito, Red Unlimited Ultra e Smart, Vodafone One Pro, Shake It Easy, Vodafone Facile, Vodafone Junior, C’all, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili). In questi casi è previsto un anticipo di zero euro e un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 50 euro.

Dal canto suo, V-Multi Tracker è acquistabile anch’esso con anticipo zero e a rate di 3,99 euro al mese per 24 mensilità, ma non prevede un corrispettivo di recesso anticipato massimo.

V-Home Mini (da non confondere con il V-Home) dedicato ai clienti convergenti e Giga Family, prevede 48 rate mensili da 1,99 euro al mese per i clienti Giga Family e da 2,49 euro al mese per i clienti convergenti.

V-Pet Kippy Vita invece, disponibile in 48 rate da 99 centesimi di euro ciascuna e senza alcun anticipo e corrispettivo di recesso anticipato massimo, risulta essere acquistabile esclusivamente per i clienti in Giga Family.

A proposito di Giga Family, si specifica che con questa possono essere acquistati in abbinamento ad anticipo zero i seguenti device:

    • V-Home: sono richieste 48 rate da 4,99 euro mensili e corrispettivo di recesso anticipato massimo di 50 euro;
    • V-Home Mini: disponibile in 48 rate mensili da 1,99 euro ciascuna e corrispettivo di recesso anticipato massimo di 0 euro;
    • V-Multi Tracker: sono richieste 48 rate da 99 centesimi di euro al mese e corrispettivo di recesso anticipato massimo di 0 euro;
    • V-SOS Band e V-Pet Evo: acquistabili facendo fronte a 48 rate da 99 centesimi di euro, con corrispettivo di recesso anticipato massimo di 50 euro.

Si rammenta che le condizioni economiche citate all’interno dell’approfondimento si riferiscono al solo acquisto rateizzato dei prodotti presso i rivenditori Vodafone autorizzati e non includono il canone mensile dell’offerta principale abbinata.

Alcuni dispositivi possono anche essere comprati online dal sito ufficiale dell’operatore, ma i prezzi in questo caso potrebbero variare.

Per funzionare in modo corretto, connettersi alla rete internet ed essere direttamente controllato tramite applicazione da smartphone, ciascun device elencato necessita dell’attivazione di una V-Sim.

Quest’ultima, oltre ad essere sottoscrivibile per i clienti Vodafone consumer possessori di ricaricabile o in abbonamento, è disponibile anche per i clienti privati degli operatori TIM, Wind Tre e Fastweb con addebito su carta di credito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie