Tim

TIM, Maestri d’Italia: nuovo ciclo di lezioni con cinque firme di Treccani

Share

TIM lancerà la prossima settimana un nuovo ciclo di lezioni con l’iniziativa Maestri d’Italia, inserita nella cornice del progetto Operazione Risorgimento Digitale, i cui lavori nei comuni sono stati temporaneamente sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus.

La prossima settimana, da Lunedì 11 a Venerdì 15 Maggio 2020, la scuola online promossa da TIM insieme ad oltre 30 partner, Maestri d’Italia, inviterà infatti cinque “maestri” del mondo scientifico e umanistico per delle nuove lezioni insieme a Treccani.

Le figure protagoniste delle prossime lezioni saranno infatti selezionate dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana: Tommaso Montanari, storico dell’arte, giornalista e saggista; Paolo Vineis, epidemiologo ambientale; Silvia Onesti, chimica e biologa; Luca Serianni, professore emerito di storia della lingua italiana; Gemma Calamandrei, psicobiologa e primo ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità.

Lo scopo sarà quello di continuare a diffondere il valore della cultura tramite il digitale, attraverso la scuola di TIM gratuita e interattiva, disponibile sul sito di Operazione Risorgimento Digitale, oltre che sui canali Youtube e Facebook dell’iniziativa.

Salvatore Rossi, Presidente di TIM

Di seguito il parere del Presidente di TIM, Salvatore Rossi, sul nuovo ciclo settimanale di lezioni in collaborazione con Treccani:

“Il momento drammatico che stiamo attraversando sta rivelando quanto la connettività e il digitale siano bisogni essenziali per i cittadini e, in particolare, per i giovani. Con Operazione Risorgimento Digitale e avendo al nostro fianco partner di grandi capacità e reputazione come Treccani, vogliamo contribuire a far fare un salto evolutivo alla società italiana. Bisogna che più italiani possibile imparino a usare disinvoltamente le tecnologie digitali. Queste, insieme con la più generale diffusione delle competenze, delle conoscenze, della cultura, possono preservare e migliorare la nostra società”.

Nelle intenzioni di TIM, il progetto Maestri d’Italia permetterà di rafforzare il dialogo avviato con i cittadini, accelerando il progetto Operazione Risorgimento Digitale tramite diverse master class volte a valorizzare il ruolo di internet e della rete, per scopi lavorativi e non solo.

A queste, si affiancano appunto delle lezioni svolte dai “Maestri”, a cui hanno già partecipato, tra gli altri, Stefano Boeri, Roberto Burioni, Ilaria Capua, Gianrico Carofiglio, Carlo Cottarelli, Carlo Ratti, Massimo Recalcati, Italo Rota, Alex Zanardi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie