Vodafone

In arrivo FWA con Vodafone Casa Wireless e nuovi smartphone a rata zero

Share

Vodafone Italia ha comunicato alla sua forza vendita, tramite una conferenza web, alcune novità che saranno disponibili prossimamente. Tra queste le nuove offerte della gamma Vodafone Casa Wireless con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sia in versione Outdoor che Indoor a seconda la copertura della propria zona.

Il nome commerciale di questa tecnologia, con Vodafone, si chiamerà Giga Network FWA per seguire la gamma delle altre tecnologie come ad esempio Giga Network 4.5G, Giga Network 5G e Giga Network Fibra.

Ci saranno due tariffe mensili: Vodafone Casa Wireless sulla Giga Network FWA con velocità fino a 30Mbps a 24,90 euro al mese anzichè 27,90 euro al mese e Vodafone Casa Wireless+ sulla Giga Network FWA con velocità fino a 300Mbps a 29,90 euro anzichè 32,90 euro al mese. Per i già clienti mobili Vodafone il prezzo scenderà a 24,90 euro al mese.

Per funzionare sarà necessario un modem FWA, di cui sono previste due varianti: una “Indoor” che prevede solo un’unità interna autoinstallante dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi; una “Outdoor” che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi. Nel caso di Outdoor ci sarà Vodafone Power Station.

Il target di questa nuova gamma Vodafone Casa Wireless sono principalmente i nuovi potenziali clienti che non posso attivare un contratto internet da casa (rete fissa) con altre tecnologie a causa di problemi di connettività nella propria zona.

Infatti, inizialmente saranno coperti da FWA 426 comuni, sparsi in 18 regioni italiane. Nel corso dei mesi questo numerò andrà aumentando, raggiungendo comuni su tutte le regioni della nazione.

Superata allowance mensile dei 200 Giga, velocità a 3mbps in download e 1mbps in upload. Non si conoscono ancora altri dettagli, eventuali limiti ed eventuali altri costi.

Si è parlato anche di WiFi Optimizer incluso nei modem Vodafone Power Station.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nelle prossime ore sarà possibile acquistare nuovi smartphone a rata zero con una quota di anticipo variabile, un costo di attivazione di 9,99 euro e un’offerta tariffaria mobile principale abbinata.

Ecco alcuni esempi di una promo TNP (Telefono No Problem) dedicata:

  • Con Red Smart e Red Ultra: Samsung Galaxy A10 a 0 euro per 24 mesi con 9,99 euro di anticipo, Huawei Y6S a 0 euro per 24 mesi con 29,99 euro di anticipo e LG K50s a 0 euro per 24 mesi a 49,99 euro di anticipo;
  • Con le offerte della gamma Vodafone Special: Readmi 7A a 99 centesimi di euro al mese per 30 mesi con 9,99 euro di anticipo;
  • Con Shake, Vodafone Facile, Vodafone Junior, Vodafone One Pro: LG K40s a 0 euro per 24 mesi con 9,99 euro di anticipo; Redmi 7 a 0 euro per 24 mesi con 29,99 euro di anticipo; Huawei Y6 2019 a 0 euro per 24 mesi con un anticipo di 49,99 euro.
  • Con le offerte etniche C’All: Redmi Go a 0 euro al mese per 24 mesi a 9,99 euro di anticipo; Huawei P Smart 2019 a 0 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 49,99 euro; Samsung Galaxy A20e a 0 euro al mese per 24 mesi a 69,99 euro di anticipo.

In questo periodo per il mobile si continuerà anche con promozioni che permetteranno di acquistare a rate nuovi smartphone con le offerte standard della gamma Infinito che permettono di navigare su internet senza pensieri.

Sarà previsto nel listino TNP anche smartphone a rate con anticipo a zero (pagando solo il costo di attivazione di 9,99 euro).

Il cliente Vodafone potrà continuare a rateizzare, dove è disponibile, anche accessori come ad esempio Xiaomi Electric Scooter a 9,99 euro al mese per 30 mesi.

Ci sarà anche una nuova promo TNP per i clienti Vodafone convergenti mobile-fisso che hanno attivato Giga Family. Rispetto al listino standard sono previsti fino al 50% di sconto (come ad esempio Samsung Galaxy S10 con rate di 12,99 euro al mese con un anticipo di 99,99 euro).

Come detto ciascuna rateizzazione prevede il pagamento di un costo (una tantum) di attivazione di 9,99 euro, indipendentemente dal device scelto (per i già clienti i costi possono essere diversi) e, in caso di recesso anticipato, oltre al pagamento delle rate residue, il cliente Vodafone deve far fronte anche ad eventuale corrispettivo di recesso anticipato (che non viene addebitato in caso di cliente adempiente).

Si ricorda che l’eventuale corrispettivo di recesso anticipato massimo è addebitato nel caso di cessazione anticipata dal contratto e sottoposto a riduzione costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Aggiornamenti 8 Maggio 2020:

Vodafone Casa Wireless: costi, dettagli e lista comuni per nuove offerte FWA dall’11 Maggio 2020

Vodafone: più di 10 smartphone acquistabili a rata zero con la nuova promo dall’8 Maggio 2020

Vodafone Giga Family TNP: promo smartphone Samsung, Xiaomi e Huawei

Rumors. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie