iliad

Iliad: il 12 Maggio 2020 i numeri del primo trimestre per ricavi, clienti e rete proprietaria

Share

Tra due giorni, il 12 Maggio 2020, iliad pubblicherà i risultati del primo trimestre del 2020. In questa occasione, è possibile che il board riveli ulteriori informazioni sull’impatto del contesto epidemiologico in Francia e Italia per l’operatore.

Resta dunque confermata la data del 12 Maggio 2020 per la presentazione dei risultati, dopo che Iliad aveva annunciato invece uno slittamento per l’Assemblea Generale, che si terrà adesso il 20 Maggio 2020.

In occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari di fine 2019, Iliad ha mostrato ricavi consolidati in aumento del 9,9% e un EBITAD in crescita del 5,5%. Secondo quanto dichiarato da Iliad, gli investimenti intrapresi sulla rete, in Italia e in Francia, hanno infatti continuato a premiare l’azienda in termini di clienti raggiunti.

Per l’Italia, Benedetto Levi aveva commentato il superamento di 5,3 milioni di clienti affermando che il rapporto instaurato con i clienti e la fiducia costruita in quasi due anni di attività avrebbero reso Iliad pronta ad affrontare i prossimi mesi con grande forza.

Anche l’AD di Iliad Italia, oltre al board del Gruppo, aveva menzionato inoltre l’epidemia del nuovo Coronavirus (all’epoca ancora in una fase iniziale in Europa) e gli sforzi di Iliad per assicurare la connettività in Italia e in Francia.

In questi due mesi, l’operatore ha lanciato alcune iniziative per clienti e fornitori, che nel caso italiano si sono concretizzate in 10 Giga aggiuntivi per i clienti Iliad Voce e nel pagamento anticipato delle fatture di circa 250 fornitori.

È possibile che nella presentazione dei risultati finanziari di Martedì 12 Maggio 2020 l’operatore decida di riassumere le iniziative messe in atto, con aggiornamenti anche sul fronte delle infrastrutture di rete.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Infatti, oltre ai risultati finanziari, Iliad presenta costantemente gli aggiornamenti dei suoi lavori sulla rete in Francia e in Italia, che procedono nonostante il contesto epidemiologico attuale.

Limitatamente al caso italiano, si segnala che nella presentazione degli ultimi risultati Iliad aveva ipotizzato per l’Italia circa 5000 siti attivi entro la fine del 2020, con 10.000 o 12.000 siti attivi entro la fine del 2024.

Thomas Reynaud, il CEO del Gruppo, aveva ricordato che a causa dell’emergenza Coronavirus si potrebbero ravvisare quest’anno dei rallentamenti nella copertura, assicurando però che la strategia di medio termine, per entrambi i mercati, sarebbe rimasta invariata.

Inoltre, accanto ai dati sulla rete, è possibile che Iliad presenti anche informazioni sul traffico dati in Francia e in Italia: sempre Reynaud, aveva già ipotizzato un importante aumento del traffico sulla rete, affermando che Iliad avrebbe continuato a monitorare la situazione.

Non è da escludere che il 12 Maggio 2020 possano essere forniti dunque ulteriori aggiornamenti sulla situazione attuale e soprattutto sulle prospettive per i prossimi mesi.

A tal proposito, si ricorda infatti che il bilancio presentato sarà quello del primo trimestre 2020, dunque da Gennaio a Marzo 2020, ma è possibile che il board decida di integrare i risultati forniti (che solo in parte risulteranno eventualmente impattati dall’epidemia) con ulteriori dati relativi al mese scorso.

Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia

Infine, si ricorda che Benedetto Levi ha recentemente dichiarato che iliad Italia ha continuato a sviluppare la sua rete perché proprio oggi, più di prima, creare capacità e copertura per permettere una connettività sempre migliore ai clienti risulta un passaggio fondamentale.

Per fare ciò, come ripetuto anche questa settimana al Senato, Iliad Italia ritiene però necessario velocizzare gli iter per le autorizzazioni tramite una normativa unica, per migliorare rapidamente la qualità dei servizi in tutta Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie